Focus

Candreva nuovo pilastro dell’Inter di Conte: tutti i segreti della metamorfosi

Antonio Candreva è senza dubbio tra i giocatori più importanti dell’Inter targata Antonio Conte. L’esterno destro, dopo tante stagioni deludenti in maglia nerazzurra, ha conquistato i tifosi: ecco i segreti

RIBALTONE – Il calcio offre sempre la possibilità di riscatto. L’importante è aspettare il momento giusto: un contesto nuovo, una maglia diversa o un allenatore con una precisa idea in testa possono ribaltare qualunque scenario. L’avventura di Antonio Candreva con la maglia dell’Inter sembrava un totale flop, testimoniato dai fischi di San Siro. L’esterno è arrivato in nerazzurro nella travagliata estate di Frank De Boer e, prima dell’arrivo di Antonio Conte, è sempre stato utilizzato come esterno alto. Il 4-2-3-1 il modulo di riferimento. Il nome di Antonio Candreva era ormai associato solamente ai cross sbagliati, con tanto di ironia sui social network.

I CROSS – Difficile pensare che, a 30 anni superati, un calciatore impari improvvisamente a indirizzare i cross sulla testa dei compagni. Eppure l’impressione è che Candreva, sotto la gestione di Antonio Conte, sia diventato in grado di fare quello che in nerazzurro non era mai riuscito a mostrare. Il segreto è uno: l’area di rigore piena. Due attaccanti, almeno un centrocampista e l’esterno opposto: quattro (se non cinque) compagni pronti a raccogliere gli assist permettono all’ex Lazio di essere più efficace con i cross verso la porta avversaria. Nelle passate stagioni, invece, l’unico bersaglio possobile era spesso Mauro Icardi, troppe volte abbandonato a se stesso.

FISICO E CONTE – Ma dietro al rendimento di Candreva c’è anche la condizione fisica, migliore a vista d’occhio rispetto alle passate stagioni, e Antonio Conte, che ha già avuto l’esterno in Nazionale. Il 3-5-2 sembra il modulo perfetto per esaltare l’esterno dell’Inter. Al punto da essere imprescindibile: Lazaro non sfonda, D’Ambrosio è adattato da esterno a tutta fascia. E al ritorno in campo contro il Genoa, l’ex Lazio ha messo in mostra degli spunti che erano mancati in sua assenza. I fischi sono diventati applausi: Antonio si è preso San Siro.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.