FocusPrimo Piano

Calhanoglu vittima del precedente creato: dovrà saltare (anche) Inter-Lazio

Calhanoglu paga personalmente le spese per una (non) decisione del Giudice Sportivo che lascia l’amaro in bocca in casa nerazzurra. Il centrocampista turco, già escluso in Bologna-Inter a prescindere dall’epilogo, vedrà “prolungarsi” la squalifica in Inter-Lazio

SECONDO SCENARIO – La tanto attesa sentenza del Giudice Sportivo, Dott. Gerardo Mastrandrea, è arrivata. E si è verificato esattamente il secondo scenario, quello più temuto in casa nerazzurra (vedi focus). In questo modo, Hakan Calhanoglu non potrà essere a disposizione di Simone Inzaghi per il posticipo Inter-Lazio, in programma domani sera – domenica 9 gennaio – a Milano. Il centrocampista turco, infatti, dovrà scontare ancora una giornata di squalifica dopo la decisione di lasciare in sub iudice Bologna-Inter (vedi comunicato ufficiale). Una scelta che crea un precedente, perché lo 0-3 non sarebbe dovuto essere come quello delle altre partite di Serie A sub iudice causa COVID-19, bensì per un grottesco errore tecnico del Bologna (vedi focus).

SQUALIFICA RADDOPPIATA – Una beffa che l’Inter sperava di non dover vivere ma che temeva. Calhanoglu dovrà saltare “anche” Inter-Lazio dopo la fisiologica indisponibilità per squalifica in Bologna-Inter (vedi formazioni ufficiali). In pratica, il centrocampista turco sarà costretto a saltare Inter-Lazio perché si è scelto di non prendere una decisione, chiara e comunque contestabile ma solo in un secondo momento. Il pericoloso precedente è stato creato. Se il Giudice Sportivo dovesse assegnare lo 0-3 a tavolino con ritardo, Calhanoglu avrebbe saltato due partite anziché una. Una squalifica raddoppiata che non ha precedenti, appunto. Pericoloso come precedente…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh