FocusPrimo Piano

Calhanoglu vittima del precedente creato: dovrà saltare (anche) Inter-Lazio

Calhanoglu paga personalmente le spese per una (non) decisione del Giudice Sportivo che lascia l’amaro in bocca in casa nerazzurra. Il centrocampista turco, già escluso in Bologna-Inter a prescindere dall’epilogo, vedrà “prolungarsi” la squalifica in Inter-Lazio

SECONDO SCENARIO – La tanto attesa sentenza del Giudice Sportivo, Dott. Gerardo Mastrandrea, è arrivata. E si è verificato esattamente il secondo scenario, quello più temuto in casa nerazzurra (vedi focus). In questo modo, Hakan Calhanoglu non potrà essere a disposizione di Simone Inzaghi per il posticipo Inter-Lazio, in programma domani sera – domenica 9 gennaio – a Milano. Il centrocampista turco, infatti, dovrà scontare ancora una giornata di squalifica dopo la decisione di lasciare in sub iudice Bologna-Inter (vedi comunicato ufficiale). Una scelta che crea un precedente, perché lo 0-3 non sarebbe dovuto essere come quello delle altre partite di Serie A sub iudice causa COVID-19, bensì per un grottesco errore tecnico del Bologna (vedi focus).

SQUALIFICA RADDOPPIATA – Una beffa che l’Inter sperava di non dover vivere ma che temeva. Calhanoglu dovrà saltare “anche” Inter-Lazio dopo la fisiologica indisponibilità per squalifica in Bologna-Inter (vedi formazioni ufficiali). In pratica, il centrocampista turco sarà costretto a saltare Inter-Lazio perché si è scelto di non prendere una decisione, chiara e comunque contestabile ma solo in un secondo momento. Il pericoloso precedente è stato creato. Se il Giudice Sportivo dovesse assegnare lo 0-3 a tavolino con ritardo, Calhanoglu avrebbe saltato due partite anziché una. Una squalifica raddoppiata che non ha precedenti, appunto. Pericoloso come precedente…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.