Focus

Calhanoglu, uomo chiave del centrocampo dell’Inter? Inzaghi chiaro

Hakan Calhanoglu è uno dei rinforzi del mercato estivo dell’Inter. Il centrocampista potrebbe essere uno degli uomini chiave del nuovo corso nerazzurro firmato Simone Inzaghi 

CHIAVE – Hakan Calhanoglu, ad oggi, è il rinforzo principale del centrocampo dell’Inter. Il turco, ex Milan, arrivato in nerazzurro a parametro zero, nell’ultimo campionato di Serie A ha fatto vedere ottime giocate e messo a referto numeri importanti. Nella stagione 2020/21, infatti, ha siglato 4 gol e fornito ben 10 assist. Numeri importanti che certificano una propensione del calciatore ad ispirare i compagni attraverso assist, soprattutto da calcio piazzato. Sarà fondamentale per l’Inter di Inzaghi?

GERARCHIE – Nel corso della sua presentazione, Inzaghi, ha elogiato l’arrivo del turco, definito un calciatore di quantità e qualità che darà soddisfazioni al club (qui le dichiarazioni). Calhanoglu, quindi, per il tecnico rappresenta un valore aggiunto al centrocampo nerazzurro, a prescindere dalla situazione relativa ad Eriksen. Sì, perché, almeno sulla carta, il turco, nelle gerarchie, parte dietro al danese. Molto dipenderà, ovviamente, dal futuro del numero 24 nerazzurro: se il danese dovesse poter riprendere l’attività agonistica, sarebbe lui il titolare a centrocampo per Simone Inzaghi, con Calhanoglu che, presumibilmente, sarebbe la prima alternativa.

A DISPOSIZIONE – Inzaghi può sorridere: Calhanoglu sbarcherà quest’oggi a Milano e si aggregherà ai nuovi compagni. Inizia quindi una nuova era sportiva per il turco, chiamato a dimostrare il suo valore anche con la maglia dell’Inter. Inzaghi, in tal senso, è una garanzia: sotto la sua ala, alla Lazio, sono sbocciati i talenti di Milinkovic-Savic e Luis Alberto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.