FocusPrimo Piano

Calhanoglu, per il rientro in Inter-Monza vale una frase fatta

Hakan Calhanoglu sta recuperando dal problema all’inguine rimediato in Nazionale. E stanno salendo le sue chances di tornare in campo in Inter-Monza (sabato alle 20.45). Ma il focus, per lui e per la squadra, è un altro.

RIENTRO VICINOHakan Calhanoglu sta scaldando i motori. Il turco non vede l’ora di tornare in campo a lottare assieme ai compagni, e Inter-Monza potrebbe essere l’occasione buona. Oggi si è allenato in gruppo, e Simone Inzaghi sta valutando di portarlo in panchina nell’anticipo serale di sabato. Il numero 20 è stato uno dei migliori in stagione per l’Inter, soprattutto nel colmare la lunga assenza di Marcelo Brozovic. E lui in primis non vede l’ora di tornare a fornire il suo contributo. Tuttavia, è necessario un ragionamento più attento.

NESSUNA RETORICA – L’Inter ha l’obiettivo insindacabile di qualificarsi alla prossima Champions League. Tuttavia è ancora in corsa nell’edizione attuale. E la vittoria per 2-0 in casa del Benfica (qui gli highlights) non può non creare sensazioni positive in vista del ritorno (mercoledì prossimo a San Siro). Il doppio vantaggio avvicina decisamente alle semifinali, dove sicuramente ci sarà un derby italiano, contro una tra Milan e Napoli. E considerando la vicinanza del ritorno col Benfica, forse potrebbe essere necessaria prudenza con Calhanoglu. “Evitare il rischio di una ricaduta” può suonare retorico, così come affermare che l’Inter non ha bisogno del turco per battere il Monza. Di sicuro, si può concretamente pensare a un impegno parziale del numero 20 contro i brianzoli, magari nei minuti finali. Giusto per riassaggiare il campo in vista poi dell’impegno cruciale col Benfica. E del successivo mese di fuoco per i nerazzurri.

Inter-Monza, tre cambi rispetto al Benfica! Inzaghi studia l’XI − SM

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.