Focus

Calhanoglu ricomincia con la stessa musica: ancora infortunato

Il Mondiale per Club partirà senza Calhanoglu. E questo fatto si inserisce in coda a una stagione piena di problemi per il regista turco. 

PARTIRE COL PIEDE SBAGLIATO – Calhanoglu è stato uno dei problemi dell’intera stagione dell’Inter. Il giocatore, dopo aver impresso il suo marchio a fuoco sullo scudetto 2023-2024, ha vissuto un anno sottotono. Pesantemente sottotono. Contraddistinto da problemi fisici continui, che lo hanno portato a non trovare mai la condizione fisica migliore. Se però pensate sia tutto alle spalle, ho un monito per voi: il turco sta ricominciando allo stesso modo. 

RICOMINCIARE – Si potrebbe discutere se il Mondiale per Club rappresenti un nuovo inizio o la prosecuzione della stagione. Ma a parte i cavilli semantici, c’è un fatto incontrovertibile: Calhanoglu oggi è infortunato. Non giocherà le prime partite della nuova competizione. E su questo nuovo, ma vecchio punto di partena bisogna farsi delle domande.

FUTURO SEGNATO? –  Calhanoglu ricomincia come ha finito. Continua come ha vissuto tutta la stagione. E questa non è una grande notizia. In primis per lui, poi per tutto il mondo Inter. Non avere il regista al meglio condiziona l’intera squadra. Tutto alla fine è costruito attorno a lui, e ruota al meglio quando c’è lui a orchestrare. Il primo passo del nuovo corso sarà però senza di lui. Che si trova ancora a dover inseguire. Un punto di partenza che mette un grande interrogativo sul suo prossimo futuro. 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


App Inter News Iscriviti al canale youtube Gruppo Facebook

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.