Focus

Calhanoglu, recupero importante per Inter-Roma: centrocampo da rivoluzionare

Prosegue il recupero di Hakan Calhanoglu dopo l’infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box per la sfida contro l’Udinese. Vista anche la squalifica di Marcelo Brozovic, il suo recupero diventa fondamentale in vista di Inter-Roma. Con un centrocampo, altrimenti, da rivoluzionare.

CORSA CONTRO IL TEMPO – 1 ottobre 2022. L’Inter di Simone Inzaghi è chiamata a un altro difficile compito. Contro la Roma, a San Siro, con una dose di pressioni non indifferente dopo l’inizio di stagione con già quattro sconfitte all’attivo (compresa quella di UEFA Champions League contro il Bayern Monaco). Le premesse non sono buonissime. La squalifica di Marcelo Brozovic chiama infatti già a delle scelte importanti a centrocampo, con il probabile ingresso dal primo minuto del suo vice Kristjan Asllani. Un debutto sicuramente pesante per lui con la maglia dell’Inter dal primo minuto, complice anche il peso delle pressioni di un San Siro pieno. Ed esigente. Il tutto potrebbe ulteriormente complicarsi con la possibile assenza di Hakan Calhanoglu. Ecco perché in queste due settimane di pausa del campionato inizia una vera e propria corsa contro il tempo.

Calhanoglu, ecco perché è necessario il recupero in vista di Inter-Roma

RECUPERO FONDAMENTALE – Ritrovare Hakan Calhanoglu sarebbe fondamentale per Simone Inzaghi. Non solo, chiaramente, per Inter-Roma, ma anche per la sfida contro il Barcellona che tanto dirà delle possibilità dell’Inter di sognare una qualificazione agli ottavi di finale di UEFA Champions League che avrebbe il sapore di una vera e propria impresa. Calhanoglu è già tornato ad allenarsi ad Appiano Gentile dopo l’infortunio muscolare subito prima della sfida contro l’Udinese, nella speranza che i tempi di recupero siano leggermente inferiori a quelli di Romelu Lukaku. Altrimenti sarebbe necessario rivoluzionare del tutto il centrocampo, con le alternative Henrikh Mkhitaryan e Roberto Gagliardini pronte a scendere in campo in caso di necessità. Nella speranza di una prestazione migliore rispetto a quelle messe in mostra contro Lazio (il secondo) e Udinese (il primo). 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.