Focus

Calhanoglu presente in Cagliari-Inter: il turco unisce qualità e quantità

Cagliari-Inter ha visto una prestazione solida di Calhanoglu. Il turco in mezzo al campo ha unito corsa, qualità offensiva e solidità in fase difensiva.

CONTROLLO DEL GIOCO – L’Inter contro il Cagliari ha controllato il gioco e il ritmo anche più di quanto dica il risultato finale. E una chiave di questo è stata la prestazione di Calhanoglu. Il turco a centrocampo ha fatto praticamente tutto. Regia, rifinitura, copertura. Affiancando e completando alla perfezione il lavoro di Brozovic. Compensando per larghi tratti una prestazione non brillantissima del suo compagno Barella.

PRESENZA A TUTTO CAMPO – Per cominciare il numero 20 si è visto praticamente ovunque. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Calhanoglu e Brozovic hanno quasi composto una mediana a due, con Barella più staccato e impegnato nelle incursioni offensive. Non a caso sono i primi due per km percorsi. Il turco è secondo della squadra, terzo assoluto, con 11,702. Malgrado questo non ha perso lucidità in tutta la partita. Un dinamismo decisamente produttivo.

QUALITÀ E QUANTITÀ – Con 81 tocchi Calhanoglu è stato il quarto giocatore più coinvolto della gara, il secondo centrocampista (ancora dopo Brozovic). Questa è la mappa dei suoi tocchi da Whoscored:

I passaggi sono 73, sparsi un po’ per tutta l’ampiezza del campo. Ne ha realizzati 58, per una percentuale realizzativa dell’89% un po’ più bassa del solito. Questo perché è stato il giocatore deputato alle verticalizzazioni: secondo il report della Lega Serie A è il giocatore col maggiore indice di verticalità. 31 i passaggi realizzati in avanti (secondo) e 11 sulla trequarti (primo). Come spesso accaduto in stagione, da segnalare la qualità oltre alla quantità: 3 occasioni da gol create e 3 passaggi chiave. In più c’è la fase difensiva. I suoi 13 recuperi sono il miglior dato della partita. Una prestazione completa e solida.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.