Focus

Calhanoglu in Milan-Inter vara la regia silenziosa: altra prestazione totale

Hakan Calhanoglu in Milan-Inter guida il centrocampo nerazzurro. E quello che dice in campo è solo meno evidente di quanto dice fuori, ma non per questo meno impattante.

PILOTA SUPERIOREHakan Calhanoglu è ormai il conclamato regista silenzioso di questa Inter. E anche la prova di ieri contro il Milan lo conferma (qui il suo voto). Il numero 20 abbina ancora una volta un’indicibile quantità alla ben nota qualità del suo gioco. E fa girare a meraviglia l’intera manovra nerazzurra. Dando meno nell’occhio negli ultimi trenta metri, probabilmente, ma svolgendo un compito fondamentale in mezzo al campo. Anche in fase di contenimento. La finale di Supercoppa Italiana di Calhanoglu è una partita di fatica, di sacrificio e di umiltà, il tutto a servizio dei compagni. Una prova di eccellenza quasi silenziosa, che viene riempita di parole solo dopo il fischio finale (qui la sua dedica all’ex squadra).

CONTROLLO TOTALE – Andando più nel dettaglio, nel corso dei novanta e passa minuti, Calhanoglu tocca 45 palloni, terzo valore più alto in rosa. Questi tocchi si trasformano in 21 passaggi (precisione dell’81%), di cui 13 in avanti. A questi, aggiungiamo – sempre dal report della Lega Serie A – 2 passaggi chiave, 2 occasioni da gol create e 1 tiro. Ma non solo. Come dicevamo, in Milan-Inter Calhanoglu unisce benissimo qualità e quantità. E a questi numeri si affiancano anche 9 recuperi. Il numero più alto tra i nerazzurri. Il turco sfodera un’altra prestazione totale come regista, senza far rimpiangere Marcelo Brozovic. E togliendosi pure qualche sfizio a fine partita, senza scadere nel volgare come gli ex compagni.

Calhanoglu contro il Milan: «Li abbiamo mangiati! 0-3 veloce, a casa!»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.