Focus

Calhanoglu in Atalanta-Inter supera anche la marcatura a uomo

Atalanta-Inter ha visto un passo avanti di Calhanoglu nell’interpretare il ruolo di regista basso. Il turco infatti è stato abile nel liberarsi della marcatura pensata su di lui da Gasperini.

UN ALTRO PASSO AVANTI – Appena una settimana fa, in Juventus-Inter, Calhanoglu aveva mostrato di soffrire una marcatura a uomo dedicata. Un aspetto in cui doveva ancora chiaramente crescere nel suo apprendistato da regista basso. Il turco si è applicato da subito, tanto che già con l’Atalanta le cose sono cambiate. Il primo passo è il dinamismo. Questa è la sua heatmap presa da Whoscored:

Il numero 20 si è fatto trovare a diverse altezze, spostandosi e svariando per trovare spazi e farsi trovare libero. In primo luogo quindi è servita la corsa. Calhanoglu risulta secondo assoluto per km percorsi con 12,291. Una prova fisica notevole, necessaria per superare la gabbia di Gasperini. Così è riuscito a giocare.

REGIA SOLIDA – Questa è la mappa dei suoi tocchi, sempre da Whoscored:

In totale sono 76, secondo valore dell’Inter (primo Skriniar con 87), terzo assoluto della gara. I passaggi sono 56, di cui 44 realizzati (92% di precisione), 4 lanci lunghi e 6 cross. Sono 28 i passaggi realizzati in avanti, primo della partita, e 13 quelli realizzati sulla trequarti offensiva, primo dell’Inter. Con 2 passaggi chiave e un’occasione da gol creata. Entrando attivamente nel primo e nel terzo gol. Una prova solida, con 8 recuperi, che segna un ulteriore passo avanti nelal gestione del ruolo. Calhanoglu c’è, ed è la grande novità di questi primi mesi di stagione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.