Focus

Calhanoglu imprescindibile per l’Inter: una regia da cui ripartire

Hakan Calhanoglu si candida per un posto da titolare contro l’Udinese nella sesta giornata di Serie A che l’Inter disputerà domani sabato 28 settembre alle ore 15.

IL PUNTOHakan Calhanoglu non è un giocatore qualunque per l’Inter di Simone Inzaghi. Il centrocampista turco rappresenta il motore che alimenta l’azione offensiva dei nerazzurri, l’uomo cui i compagni si affidano in fase di costruzione per orientare la gestione del pallone secondo le coordinate definite dall’ex Milan. Il calciatore dei meneghini dimostra, quasi in tutte le occasioni, il motivo per cui Inzaghi non riesca a rinunciare abitualmente al suo numero 20.

Calhanoglu pronto per Udinese-Inter: i nerazzurri non possono farne a meno

L’OBIETTIVO – Calhanoglu sarà regolarmente impiegato dal tecnico piacentino in occasione della gara contro l’Udinese di domani sabato 28 settembre. Il turco avrà l’opportunità per guidare i suoi compagni verso la prima vittoria nelle ultime quattro gare. A testimonianza della sua centralità nello scacchiere di Inzaghi, il turco non è in dubbio per la gara con i friulani. A differenza di Henrikh Mkhitaryan, rispetto al quale sono molto forti le quotazioni di un impiego dal primo minuto di Piotr Zielinski.

LO SCENARIO – Calhanoglu ha finora segnato una rete in campionato. Il gol su calcio di rigore contro il Lecce, nella sfida vinta per 2-0, rappresenta il primo di una lunga serie negli auspici del turco. Ma, prima di ogni cosa, l’Inter ha bisogno della sua velocità nella gestione del pallone. Un’abilità, la sua, dalla quale la squadra nerazzurra non può prescindere.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Rilevato Ad Block

Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, e si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.