FocusPrimo Piano

Calhanoglu ha il piede incandescente: in Verona-Inter gara perfetta

Hakan Calhanoglu è autore di un gol fantascientifico in Verona-Inter (0-6). Ma la rete è solo la ciliegina su una prestazione praticamente perfetta.

A SCENA APERTAHakan Calhanoglu parte titolare in Verona-Inter per ritrovare minuti importanti in vista dell’infuocato maggio nerazzurro. E ancora una volta dimostra come la squadra giri su circuiti diversi quando a centrocampo c’è lui. Trovando pure il momento e lo spazio (siderale) per firmare un gol a dir poco strepitoso, che porta momentaneamente l’Inter sullo 0-2 e chiude di fatto la gara. Ma la rete al Verona, per quanto seria candidata a più bel gol nerazzurro del 2022/23, non basta per descrivere la sua prestazione.

PARTITA TOTALE – Nel corso di tutta Verona-Inter, Calhanoglu tocca 124 palloni totali. Giusto per capire meglio la rilevanza di questo dato, l’intero centrocampo veneto ne ha toccati 138 (fonte: report della Lega Serie A). Di fatto, il numero 20 conquista l’intero centro-destra del campo, come si vede dalla mappa dei suoi tocchi (presa da WhoScored.com):

Calhanoglu Verona Inter
Hakan Calhanoglu – touch map in Verona-Inter (fonte: WhoScored.com)

E sbaglia pochissimi passaggi, appena 4 su 103: i 99 passaggi riusciti gli valgono una precisione del 96%. 14 di questi passaggi avvengono nella trequarti offensciva: inutile dire che nessun giocatore di Verona-Inter lo supera. Inoltre, al gol strepitoso aggiunge pure 2 occasioni da gol create. E persino 7 palloni recuperati (secondo solo a Stefan de Vrij, 8 totali). Numeri che certificano la prestazione favolosa di Calhanoglu, e fanno ben sperare Simone Inzaghi per il prossimo futuro.

Verona-Inter, pagelle: Calhanoglu spaziale 7, Dzeko da cigno 8!

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.