Focus

Calhanoglu, gol e assist. Anche al Milan era così, ora serve continuità

Hakan Calhanoglu è forse la scommessa più grande che Simone Inzaghi dovrà vincere in questa stagione. Il turco arriva da stagioni fatte di alti e bassi al Milan dove ha alternato ottime cose a prestazioni sottotono. Ieri l’Inter ha beneficiato di un gol e un assist del numero 20, ma ora, serve la continuità. 

SERVE CONTINUITÀ – Quello ammirato ieri è la miglior versione di Calhanoglu. Il turco, schierato da mezz’ala sinistra al fianco di Marcelo Brozovic, si è subito calato nella parte disegnatagli addosso da Simone Inzaghi e ha fornito un assist e segnato un gol in 14 minuti (vedi articolo). Il turco ha sempre giocato avanzato, nel ruolo di trequartista, anche se ieri sembrava che la mezz’ala sinistra fosse la sua posizione da sempre. Dicevamo il miglior Calhanoglu perché il numero 20 anche al Milan ha fatto vedere prestazioni simili, ma lo scetticismo dei tifosi rossoneri sul loro vecchio numero 10 non stava nelle qualità, ma nella continuità. Calhanoglu infatti è un giocatore molto discontinuo che alterna ottime prestazioni come ieri a vuoti clamorosi in altre partite. Oltre ai gol al Milan, sono 44 gli assist forniti dal turco nella sua esperienza nell’altra sponda di Milano. L’Inter ha bisogno sempre, per rimanere in alto e puntare allo Scudetto, del Calhanoglu visto ieri contro il Genoa. Inzaghi sa come rendere grandi i propri centrocampisti (vedi articolo). Luis Alberto e Milinkovic-Savic sono i due elementi più lampanti. Riuscirà Inzaghi a rendere continuo e fare di Calhanoglu un giocatore costante?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.