Focus

Calhanoglu e Brozovic, in Inter-Crotone primi segni di intesa di coppia

Inter-Crotone ha visto i primi semi dell’intesa tra Calhanoglu e Brozovic. I due hanno giocato di coppia, mettendo in campo scambi interessanti.

NUOVA COPPIA – Calhanoglu e Brozovic già in Inter-Crotone hanno messo in campo una promettente intesa di coppia. La prima amichevole visibile coi due in campo non ha deluso le aspettative. Anche al di là dei gol e degli assist. Il turco e il croato infatti si sono mossi bene uno in relazione all’altro. Cercando e trovando scambi, movimenti, alternanza.

INTESA PROMETTENTE – La cosa da sottolineare è appunto che i due si sono mossi in coppia. Il centrocampo dell’Inter non ha visto posizioni statiche, fisse e immutabili. Certo, Brozovic ha fatto principalmente il riferimento davanti alla difesa, con Calhanoglu sulla sua sinistra. Ma poi appunto i due si sono alternati, scambiati. Uno andava in verticale mentre l’altro rimaneva basso. Si cercavano negli scambi corti per velocizzare la manovra e trovare nuovi sbocchi o cambiando lato o in verticale. Diversi passi oltre il compitino. Un’idea di un nuovo motore della manovra nerazzurra, basato su canoni dinamici per dare imprevedibilità.

PUNTO DI PARTENZA – L’intesa tra Calhanoglu e Brozovic è per forza di cose ancora tutta da sviluppare. I due hanno inziato a conoscersi da qualche settimana. E hanno anche un allenatore nuovo. Per entrambi. Per questo quanto visto in Inter-Crotone non è banale. C’è lavoro quotidiano, ma anche un’intesa che è sembrata sgorgare naturale. Nel giocare insieme, nel cercarsi, anche nell’accortezza dei movimenti di uno rispetto all’altro. Un punto di partenza promettente e intrigante.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.