Focus

Calhanoglu bene da regista: il rientro di Brozovic porta una novità tattica per l’Inter

Hakan Calhanoglu si sta riscoprendo un ottimo regista. Il turco sta sostituendo in maniera quasi perfetta il titolare Marcelo Brozovic, che può così recuperare con più calma dall’infortunio. I motivi del successo del turco e la possibile novità tattica con il rientro del croato

NUOVO REGISTA -L‘Inter ha scoperto di avere in casa un centrocampista tuttofare. Hakan Calhanoglu sta indossando i panni di Marcelo Brozovic e lo sta facendo in modo impeccabile. Certo, il mediano titolare rimane il croato, ma il numero 20 sta svolgendo un ottimo lavoro in cabina di regia. I motivi del successo del turco in queste nuove vesti sono principalmente due. In primo luogo, Calhanoglu sta affrontando ogni partita con il giusto atteggiamento.  Avere un ruolo così delicato, che lo responsabilizza ancora di più, sembra far bene al turco, che dopo un breve periodo di rodaggio ha preso per mano il centrocampo nerazzurro (come osservato anche qui). Poi, la collaborazione di Henrikh Mkhitaryan – sia in possesso che non – aiuta il turco a svolgere meglio il suo compito.

RITORNO ALLE ORIGINISimone Inzaghi, quando Brozovic sarà nuovamente disponibile, riporterà Calhanoglu nel ruolo di mezz’ala sinistra, che ricopre dal suo approdo in nerazzurro. La novità, però, è che ora il tecnico piacentino potrebbe imitare Antonio Conte, e fare sì che Calhanoglu diventi un secondo regista. Il doppio-play, già visto con Brozovic ed Eriksen, fu la svolta della squadra di Conte, che vinse il campionato grazie a questa intuizione dell’allenatore leccese. Adesso, Inzaghi può riproporre questa impostazione di gioco. E chissà che non ottenga anche gli stessi risultati…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock