Focus

Calhanoglu ancora MVP: in Porto-Inter è l’uomo dell’equilibrio

Hakan Calhanoglu è l’MVP di Porto-Inter (0-0) per la UEFA. Un riconoscimento che bissa quello dell’andata, certificando l’ottima prova del centrocampista turco.

TERZA VOLTA – Era già successo contro il Barcellona, nell’1-0 deciso da un suo gol. E poi all’andata contro il Porto, due settimane fa. Con quello di ieri, Hakan Calhanoglu sale a tre premi di MVP in una partita della Champions League 2022/23. Un riconoscimento che non solo certifica la grande prestazione del numero 20 dell’Inter, come vedremo nel dettaglio più avanti. Ma che spegne sul nascere ogni possibile accusa di eccessivo difensivismo da parte degli uomini di Simone Inzaghi.

AGO DELLA BILANCIA – In Porto-Inter Calhanoglu parte nuovamente titolare al centro della mediana. E, rispetto alle altre gare, sceglie un approccio alla regia più minimal, complice anche l’aggressività dei portoghesi. In tutta la gara il centrocampista turco tocca 49 palloni in totale, il valore più alto nell’Inter assieme a Federico Dimarco. E qui possiamo vedere la mappa dei suoi tocchi, presa da WhoScored.com:

Hakan Calhanoglu touch map Porto-Inter
Touch map di Hakan Calhanoglu in Porto-Inter (fonte: WhoScored.com)

Calhanoglu è una presenza costante in ogni parte del campo. Muovendosi per l’intera zona che va da una trequarti all’altra, dimostrando grande applicazione in fase di corsa. Tocca sicuramente meno palloni rispetto al solito, ma non sbaglia praticamente nessuno. Completa 28 passaggi su 29, con una precisione del 97%. Chi meglio di lui in Porto-Inter? Esatto, nessuno. Il numero 20 agisce da metronomo dei nerazzurri, giocando tanto bene in fase di copertura quanto di spinta, avviando un paio di ripartenze pericolose. L’ennesima ottima prova per Calhanoglu, sempre più leader dell’Inter oggi tra le prime 8 squadre d’Europa.

Calhanoglu: «Inter nel cuore, voglio dare tutto per questo club!»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.