Focus

Calhanoglu ancora in regia in Atalanta-Inter. Brozovic padrone al rientro

Hakan Calhanoglu sarà ancora una volta in cabina di regia in Atalanta-Inter. Per il turco, perfetto a sostituire Brozovic, un’altra sfida delicata. 

SCELTA – Hakan Calhanoglu sarà ancora una volta il “regista” dell’Inter. Contro l’Atalanta, il turco, prenderà il suo ormai consueto posto in mezzo al campo dove non ha fatto rimpiangere l’assenza di Brozovic. Proprio il croato, rientrato di recente dall’infortunio, sperava di scalzarlo dopo l’ottima mezz’ora contro il Bologna. Ma Inzaghi, forse a ragione, intenderà non toccare il meccanismo che si è innescato nella squadra da quando Calhanoglu è stato spostato in mezzo, con Mkhitaryan e Barelle mezzali. Almeno fino a domani, quindi, le nuove gerarchie saranno mantenute. Al rientro dalla sosta per il mondiale, però, è lecito supporre che Brozovic tornerà ad occupare il “suo posto” con il numero 20 che tornerà a ricoprire il ruolo di mezzala.

DELICATA – Per Calhanoglu arriva una sfida delicata: la presenza di un trequartista, Pasalic, nello scacchiere tattico di Gasperini, induce a pensare che il tecnico, come spesso fatto dalle avversarie dell’Inter, possa chiedere al croato di marcare ad uomo il turco per soffocare la prima fonte di gioco. Inoltre, il numero 20 dell’Inter, dovrà stare attento anche in fase di non possesso: oltre a Pasalic, bravissimo negli inserimenti, dovrà cercare di dare una mano nel contenere l’esuberanza e la velocità degli offensivi dell’Atalanta: Lookman e Zapata. Un “ultimo” grande compito per Calhanoglu.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.