Focus

Calendario Serie A, le partite dell’Inter prima e dopo la Champions League

Il calendario di Serie A ha una sua forma da circa un’ora (vedi articolo), ma la Champions League ancora no. Per l’Inter, però, è possibile già fare un primo confronto su quali partite dovranno giocare i nerazzurri prima e dopo gli impegni della fase a gironi, e alcuni incroci non sono proprio il massimo perché ci sono di mezzo il derby contro il Milan e la Juventus.

CAMPIONATO E COPPA – Il calendario della Serie A 2019-2020 è stato svelato nel tardo pomeriggio di oggi, ma per la Champions League bisogna aspettare giovedì 29 agosto, quando a Monte-Carlo si svolgerà il sorteggio della fase a gironi (una volta terminati i play-off, che si giocano martedì 20 e mercoledì 21 per l’andata con ritorno una settimana più tardi). L’Inter, intanto, sa quali partite dovrà giocare prima e dopo gli impegni europei, e soprattutto nei primi due turni sarà una settimana particolarmente dura: ecco lo schema degli incastri fra il campionato e la principale competizione UEFA.

Inter-Udinese (15 settembre, terza giornata di campionato)
Champions League – prima giornata fase a gironi (17-18 settembre)
Milan-Inter (22 settembre, quarta giornata di campionato)

Sampdoria-Inter (29 settembre, sesta giornata di campionato)
Champions League – seconda giornata fase a gironi (1-2 ottobre)
Inter-Juventus (6 ottobre, settima giornata di campionato)

Sassuolo-Inter (20 ottobre, ottava giornata di campionato)
Champions League – terza giornata fase a gironi (22-23 ottobre)
Inter-Parma (27 ottobre, nona giornata di campionato)

Bologna-Inter (3 novembre, undicesima giornata di campionato)
Champions League – quarta giornata fase a gironi (5-6 novembre)
Inter-Verona (10 novembre, dodicesima giornata di campionato)

Torino-Inter (24 novembre, tredicesima giornata di campionato)
Champions League – quinta giornata fase a gironi (26-27 novembre)
Inter-SPAL (1 dicembre, quattordicesima giornata di campionato)

Inter-Roma (8 dicembre, quindicesima giornata di campionato)
Champions League – sesta giornata fase a gironi (10-11 dicembre)
Fiorentina-Inter (15 dicembre, sedicesima giornata di campionato)

Il programma di anticipi e posticipi dalla terza alla diciassettesima giornata di Serie A sarà comunicato ai primi di settembre, per la compilazione dello schema sono state usate le date standard. Il primo calendario di Serie A, ossia date e orari ufficiali delle prime due giornate di campionato (che precedono la sosta per le nazionali di settembre), verrà invece reso noto nei prossimi giorni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.