Focus

Il calendario prima della sosta: Inter, serve una prova di maturità

Prima della sosta l’Inter di Simone Inzaghi dovrà giocare altre cinque partite in Campionato e due in Champions League. Il calendario dei nerazzurri non è tra i più agevoli. Servirà una prova di maturità da parte di tutta la squadra. 

5 PARTITE – Sono solo 5 le partite che dividono la Serie A dalla sosta per il Mondiale in Qatar. L’Inter in questa stagione non ha ancora pareggiato, ma sono già 4 le sconfitte in Campionato. I prossimi impegni dei nerazzurri sono tra l’altro match importanti, in cui non si possono fare passi falsi. Sabato gli uomini di Simone Inzaghi affronteranno la Fiorentina, allo stadio Artemio Franchi. Subito dopo ci sarà il match che può regalare la qualificazione agli ottavi di Champions League. Contro il Viktoria Plzen servono i tre punti. L’Inter concluderà poi il mese di ottobre con il match in casa contro la Sampdoria dell’ex Dejan Stankovic.

NOVEMBRE – A Novembre spazio ai big match. L’Inter andrà prima a Monaco, nella trasferta contro il Bayern, contando di avere qualificazione in tasca. Toccherà poi al Derby d’Italia, sempre in trasferta contro la Juventus. I nerazzurri concluderanno poi giocando prima in casa contro la fatal Bologna dell’ex Thiago Motta e poi a Bergamo contro l’Atalanta. Calendario piuttosto ostico per la Beneamata.

MATURITÀ – Inzaghi e la squadra dovranno dimostrare la loro maturità. Sarà fondamentale non perdere punti nelle 5 di Campionato per non staccarsi dalle prime. L’ultima contro l’Atalanta potrebbe essere uno scontro diretto per i primi posti della Serie A. In tutto ciò la Champions League non si ferma. Il match contro il Viktoria Plzen non si può nemmeno pensare di sbagliarlo. Lo sforzo fatto al Camp Nou sarebbe inutile. Per l’Inter è arrivato il momento di tornare a essere Inter.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.