Focus

Calabria fa ciò che i nerazzurri non fanno: allarme diffidati serio

Nella vittoria di oggi per 4-0 contro il Crotone, Davide Calabria ha fatto ciò che i nerazzurri non hanno avuto il coraggio (o la furbizia?) di fare nelle sfide contro Udinese e Benevento. Un cartellino giallo utilissimo in vista derby.

ALLARME DIFFIDATI – Ormai è stranoto, l’Inter ha un grandissimo allarme diffidati in vista del derby contro il Milan. Non si parla di tre giocatori banali, ma di tre colonne della squadra nerazzurra. Nicolò BarellaMarcelo Brozovic Alessandro Bastoni. Un cartellino giallo nella sfida contro l’Udinese o contro il Benevento, avrebbe permesso ai diffidati di prendere un cartellino giallo che avrebbe sicuramente dato ossigeno. Con la Fiorentina sarebbe già stato troppo tardi, visto il prossimo big match contro la Lazio. Un cartellino che, invece, Davide Calabria ha avuto il coraggio di prendere, in vista di una sfida sicuramente più abbordabile (con tutto il rispetto, chiaramente) contro lo Spezia. Un giallo che darà la sicurezza al giocatore di non dover saltare il derby.

MANCANZA DI FURBIZIA – La mossa astuta di Davide Calabria è stato sicuramente qualcosa che è mancato nei tre diffidati nerazzurri. Adesso sarà fondamentale una partita letteralmente perfetta (al pari di quella contro la Fiorentina) da parte di Barella, Brozovic e Bastoni. La loro mancanza nel derby di domenica 21 si farebbe oltremodo sentire, specialmente per quanto riguarda proprio il numero 23, al momento l’elemento più informa e più insostituibile della squadra di Antonio Conte. Proprio anche da questi piccoli episodi deve passare la crescita di una squadra. Furbizia, astuzia, coraggio… Non importa il termine che si vuole usare, quel che è certo è che si tratta di una qualità necessaria per lottare per i grandi obiettivi. Come lo Scudetto. Ora testa alla Lazio, ma con un occhio anche ai tre diffidati proprio in vista di quel derby che rischia già di dire molto sulla vittoria finale del campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh