Focus

Caicedo obiettivo Inter, ma come sta il giocatore dell’Ecuador?

L’Inter per rinforzare il suo reparto offensivo punta a Felipe Caicedo. Il giocatore però al Genoa è stato frenato da problemi fisici: sarebbe un acquisto affidabile?

VECCHIO OBIETTIVO – L’attacco dell’Inter potrebbe aver bisogno di un puntello. E il nome è venuto quasi naturale: Felipe Caicedo. L’ex Lazio negli ultimi anni è emerso più volte come obiettivo di mercato nerazzurro. Le sue doti da bomber di scorta infatti sono tanto rare quanto preziose. E nessuno lo sa meglio di Simone Inzaghi, che guarda caso ora si è trasferito proprio a Milano.

SBOCCIATO A ROMA – Il rapporto tra l’attaccante e il tecnico è sicuramente speciale. I numeri non mentono: Caicedo alla Lazio ha trovato il suo miglior rendimento di sempre. Un ruolo importante, spesso decisivo, pur partendo sulla carta come bomber di scorta. L’ecuadoriano in biancoceleste è diventato quasi quello che era Cruz all’Inter. Importante dalla panchina, ma capace anche di giocare titolare con profitto. Una creatura di Inzaghi, che ha saputo inserirlo e valorizzarlo. Nell’ultima stagione il rapporto tra i due però si è raffreddato. E non è un caso che entrambi abbiano salutato Roma in estate.

PROBLEMI A GENOVA – Caicedo puntava a una nuova esperienza. Per monetizzare il rendimento in biancoceleste. Più volte, come detto, vicino proprio all’Inter è finito invece al Genoa. Pochi soldi per il cartellino, ma un ingaggio corposo per i rossoblù. Due milioni e mezzo, per tre anni. Non male per un classe 1988. L’idea insomma era di farne un riferimento tecnico. Le cose però sono partite male. A rilento. E non si sono più riprese. Ad oggi causa problemi fisici solo una gara da titolare, a novembre. In generale solo due presenze sopra i 30 minuti di impiego. E un gol. L’ecuadoriano ha sofferto un infortunio muscolare appena arrivato, che lo ha tenuto fuori fino a ottobre. E poi un altro a novembre, per un altro mese di stop. Per farla breve, non ha mai ingranato. Un investimento che non ha reso. E le sirene del mercato hanno iniziato a cantare forte.

QUESTIONE DI FISICO – Caicedo non si è trovato con l’ambiente Genoa. E vede la possibilità di riprendere il suo ruolo di bomber di scorta. Col tecnico che lo ha tanto valorizzato. I problemi fisici hanno pesato sulla sua stagione, ma ora sembra recuperato. Nel 2022 ha sempre giocato, pur dalla panchina. Per rimettersi in gioco e tornare protagonista è pronto a mettere da parte gli ultimi dissapori con Inzaghi. L’Inter dovrà valutare attentamente proprio il lato fisico. Perché il giocatore ha 33 anni e serve immediatamente. Pronto all’uso, da titolare o dalla panchina. Come era alla Lazio.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.