Focus

Cagliari-Inter 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter perde per la prima volta dopo lo scoppio del caso Mauro Icardi e ora è nei guai fino al collo, perché il 2-1 di Cagliari potrebbe costare l’uscita dalla zona Champions League (in caso di vittorie di Milan e Roma oggi). La sconfitta della Sardegna Arena interrompe anche una lunga striscia positiva sull’isola, come conferma una delle statistiche relative a Cagliari-Inter.

DUE – Le partite di fila per l’Inter con un autogol di un proprio giocatore. L’ultima volta, curiosamente, era successo proprio con il Cagliari di mezzo, ossia il 2 ottobre 2016 con la Roma (sconfitta per 2-1 propiziata da un autorete di Mauro Icardi) e il successivo 16 ottobre coi rossoblù (1-2 con Samir Handanovic che si era messo in porta un cross di Federico Melchiorri).

DUE – I calci di rigore contro l’Inter nelle ultime due partite. Non si vedeva una massima punizione assegnata consecutivamente da quasi due anni: il 3 aprile 2017 contro la Sampdoria e il successivo 9 aprile contro il Crotone. Lì però erano stati entrambi realizzati, da Fabio Quagliarella e Diego Falcinelli.

CINQUE – Gli anni dopo cui Luca Banti è tornato ad arbitrare il Cagliari. L’ultimo precedente incredibilmente era un’altra partita vinta contro l’Inter, l’1-4 del 28 settembre 2014 dove buttò fuori Yuto Nagatomo nel corso del primo tempo.

SETTE – Le partite consecutive in casa in cui il Cagliari va in gol contro l’Inter, peraltro in tre stadi differenti. L’ultima volta che i nerazzurri hanno mantenuto la porta inviolata sul campo dei rossoblù risale al 17 ottobre 2010, 0-1 con gol di Samuel Eto’o.

DIECI – Gli anni passati dall’ultima sconfitta dell’Inter a Cagliari. Dopo un 2-1 del 24 maggio 2009 erano arrivate cinque vittorie consecutive, questo perché dal 2012-2013 al 2014-2015 si era giocato in campo neutro al Nereo Rocco di Trieste, complici i problemi del Sant’Elia.

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.