Cagliari-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Articolo di
2 Settembre 2019, 18:08
Condividi questo articolo

L’Inter vince alla Sardegna Arena e va alla sosta a punteggio pieno, complici i gol di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Per i due attaccanti numeri decisamente positivi in tutti i sensi, come confermano alcune delle statistiche relative a Cagliari-Inter.

DUE – Gli anni dopo cui Romelu Lukaku è tornato a fare gol su calcio di rigore. Non gli accadeva dal 31 agosto 2017, in una partita di qualificazione ai Mondiali del 2018 col Belgio contro Gibilterra (vinta 9-0), in cui realizzà una tripletta.

TRE – Le partite giocate da Lautaro Martinez contro il Cagliari. L’argentino è sempre andato a segno contro i rossoblù, a cui aveva già firmato il suo primo gol in assoluto con la maglia dell’Inter e in Serie A (29 settembre 2018, 2-0) e quello ininfluente nella sconfitta per 2-1 della Sardegna Arena l’1 marzo.

TRE – Le volte che Cagliari-Inter è stata la prima trasferta dei nerazzurri. Prima di ieri era successo nella stagione 1990-1991, con una vittoria per 0-3 il 9 settembre 1990, e nella 1998-1999, con un pareggio in rimonta da 2-0 a 2-2 il 13 settembre 1998. In entrambi i precedenti era la prima giornata di campionato.

QUATTRO – Le partite ufficiali consecutive a segno per Lukaku. Prima dei due gol con l’Inter aveva segnato nelle due gare di qualificazione a EURO 2020 con il Belgio, contro il Kazakistan l’8 giugno e la Scozia (doppietta) l’11 giugno. L’ultima volta che ne ha fatte cinque di fila risale a due anni fa: la già citata tripletta in Belgio-Gibilterra (31 agosto 2017), gol in Grecia-Belgio (3 settembre), Stoke City-Manchester United (9 settembre), Manchester United-Basilea (12 settembre) e Manchester United-Everton (17 settembre).

OTTO – Le volte in cui l’Inter ha subito gol in casa del Cagliari, peraltro in tre stadi diversi (Sant’Elia, Nereo Rocco di Trieste e Sardegna Arena). L’ultimo Cagliari-Inter con la porta inviolata è del 17 ottobre 2010 (0-1).




© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.