Focus

Cagliari-Inter 1-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

L’Inter vince alla Sardegna Arena e va alla sosta a punteggio pieno, complici i gol di Lautaro Martinez e Romelu Lukaku. Per i due attaccanti numeri decisamente positivi in tutti i sensi, come confermano alcune delle statistiche relative a Cagliari-Inter.

DUE – Gli anni dopo cui Romelu Lukaku è tornato a fare gol su calcio di rigore. Non gli accadeva dal 31 agosto 2017, in una partita di qualificazione ai Mondiali del 2018 col Belgio contro Gibilterra (vinta 9-0), in cui realizzà una tripletta.

TRE – Le partite giocate da Lautaro Martinez contro il Cagliari. L’argentino è sempre andato a segno contro i rossoblù, a cui aveva già firmato il suo primo gol in assoluto con la maglia dell’Inter e in Serie A (29 settembre 2018, 2-0) e quello ininfluente nella sconfitta per 2-1 della Sardegna Arena l’1 marzo.

TRE – Le volte che Cagliari-Inter è stata la prima trasferta dei nerazzurri. Prima di ieri era successo nella stagione 1990-1991, con una vittoria per 0-3 il 9 settembre 1990, e nella 1998-1999, con un pareggio in rimonta da 2-0 a 2-2 il 13 settembre 1998. In entrambi i precedenti era la prima giornata di campionato.

QUATTRO – Le partite ufficiali consecutive a segno per Lukaku. Prima dei due gol con l’Inter aveva segnato nelle due gare di qualificazione a EURO 2020 con il Belgio, contro il Kazakistan l’8 giugno e la Scozia (doppietta) l’11 giugno. L’ultima volta che ne ha fatte cinque di fila risale a due anni fa: la già citata tripletta in Belgio-Gibilterra (31 agosto 2017), gol in Grecia-Belgio (3 settembre), Stoke City-Manchester United (9 settembre), Manchester United-Basilea (12 settembre) e Manchester United-Everton (17 settembre).

OTTO – Le volte in cui l’Inter ha subito gol in casa del Cagliari, peraltro in tre stadi diversi (Sant’Elia, Nereo Rocco di Trieste e Sardegna Arena). L’ultimo Cagliari-Inter con la porta inviolata è del 17 ottobre 2010 (0-1).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.