Focus

Brozovic, la sua classe può aiutare l’Inter nella finale di Istanbul

Condividi

La finale di Istanbul è ormai alle porte e l’Inter ci arriva forte della qualificazione in Champions League raggiunta battendo l’Atalanta. I nerazzurri inoltre nell’ultimo periodo hanno mostrato uno stato di forma invidiabile e in particolare uno dei più in palla è apparso Marcelo Brozovic. Contro il Manchester City la classe del croato potrebbe rivelarsi un’arma decisiva per contrastare il pressing degli inglesi.

PROVA GENERALE − Sabato contro l’Atalanta l’Inter ha offerto una prova di grande spessore. I nerazzurri sono riusciti a fare la voce grossa sin dai primi minuti del match, portandosi subito sul 2-0. Tra i migliori in campo c’è stato senza dubbio Marcelo Brozovic che in questo finale di stagione sembra essere tornato il calciatore delle passate stagioni. Nella gara contro i bergamaschi è stato il faro del centrocampo nerazzurro sia in fase di costruzione che di interdizione. Grazie alle sue enormi doti è riuscito sempre a gestire, anche in situazioni complicate, la palla in modo ottimale. Ciò ha permesso all’Inter di eludere il pressing portato dalla squadra di Gasperini, riuscendo a creare i presupposti per essere pericolosa in fase offensiva. Un match quello di Brozovic che è sembrato essere la prova generale di ciò che dovrà fare anche nella finale di Istanbul.

FONDAMENTALE − Il gioco del Manchester City è per certi versi simile a quello proposto dall’Atalanta, ovviamente considerando la maggiore qualità degli inglesi. Però la classe e la tecnica del croato nella gestione del pallone negli spazi stretti è qualcosa che sicuramente potrà fare la differenza anche il 10 giugno. Se infatti l’Inter riuscirà ad eludere il pressing degli uomini di Guardiola, potrebbe riuscire a metterli in grande difficoltà. Inoltre Brozovic potrà dare una grande mano anche in fase difensiva, dove il suo posizionamento sarà decisivo per schermare al meglio le trame offensive del City.

Pubblicato da
Attilio Esposito

Articoli recenti

Bento il terzo uomo dell’Inter! Il portiere ha rotto gli indugi − CdS

Bento Matheus Krepski è il prescelto per diventare il nuovo portiere dell'Inter. Dopo Taremi e…

30 Aprile 2024 - 7:47

Gudmundsson, c’è l’incastro! L’Inter deve liberare 2 pedine − CdS

Albert Gudmundsson continua a segnare e continua a piacere all'Inter. L'islandese del Genoa rimane in…

30 Aprile 2024 - 7:30

Inter, andamento dei prestiti: Esposito decisivo, Satriano nella storia

Molti giocatori di proprietà dell'Inter sono protagonisti di prestiti nei principali campionati europei. Sebastiano Esposito…

30 Aprile 2024 - 7:00

Pimco-Inter prende forza, ma altre opzioni sul campo per Zhang – Sky

Il fondo Pimco può entrare nell'Inter, come risorsa trovata da Zhang per definire la questione…

30 Aprile 2024 - 6:04

Zola: «Inter quest’anno straordinaria! Milan e Juventus lontane»

Zola - Gianfranco Zola: «Quello che ha fatto l'Inter quest'anno è un qualcosa di straordinario.…

30 Aprile 2024 - 5:07

Ravanelli ammette: «Scudetto Inter, ho rosicato! Cuadrado manca di rispetto»

Lo scudetto dell'Inter è rimasto indigesto per tifosi della Juventus come Fabrizio Ravanelli. L'ex calciatore,…

30 Aprile 2024 - 4:07