FocusPrimo Piano

Brozovic squalificato è la prova del nove per l’Inter: le opzioni di Inzaghi

Brozovic non sarà protagonista nel debutto stagionale in Coppa Italia e per l’Inter non è una buona notizia, al di là del turnover già previsto. Inzaghi deve inventarsi da zero il reparto mediano, perdendo la sua unica certezza stagionale finora

RIPOSO OBBLIGATO – L’assenza di Marcelo Brozovic in Inter-Empoli di Coppa Italia sarà il banco di prova probabilmente definitivo per chi sarà chiamato a sostituirlo. L’occasione arriva al momento giusto. Con la finestra invernale del mercato ancora aperta. Facile ipotizzare che Simone Inzaghi possa utilizzare davanti alla difesa un “vice-Brozovic” in modalità crash test. Il centrocampista croato sconterà finalmente la squalifica rimediata nella passata stagione, godendosi una serata di riposo assoluto. Meritato e – soprattutto – necessario dopo le ultime prestazioni appannate. Chi al suo posto? Sostituire il centrocampista croato è l’impresa più complicata per l’Inter di Inzaghi, chiamata davvero alla prova del nove tecnico-tattica. E la scelta non può essere presa alla leggera.

Inter, Brozovic non ha un vero backup in rosa

DIVERSE OPZIONI – Considerando che l’ipotesi turnover esiste ma difficilmente sarà massiccio (vedi focus), Inzaghi potrà reinventare “finto regista” uno dei due titolari. La prima scelta tecnica è Hakan Calhanoglu, che però potrebbe rifiatare. L’alternativa è Nicolò Barella, eventualmente chiamato agli straordinari dal 1′, magari centellinando la sua corsa nel ruolo di perno di centrocampo. L’opzione di esperienza prevede Arturo Vidal basso con due mezzali ai suoi lati ma è quasi impossibile che il cileno abbia i 90′ nelle gambe. E il rischio supplementari più eventuali rigori non va ignorato. L’ultima carta che può giocarsi Inzaghi davanti alla difesa è Roberto Gagliardini, che in ogni caso si candida per una maglia da titolare, anche da mezzala. Fuori lista Matias Vecino, che Inzaghi non ha mai visto nel ruolo di perno, ma potrebbe riproporlo da mezzala destra. E Stefano Sensi? Per quanto possa agire da regista basso, vederlo in quel ruolo proprio in Inter-Empoli sarebbe sorprendente ma sicuramente interessante in ottica mercato… L’Inter da tempo ha bisogno di un vice-Brozovic e Sensi di giocare. Toccherà a lui?

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.