FocusPrimo Piano

Brozovic. sprint pazzesco nelle ultime partite: ora domina una statistica

Brozovic nelle ultime partite è diventato decisamente più incisivo nei risultati dell’Inter. Il croato da regista basso sta crescendo.

REGISTA INCISIVO – Brozovic circa un anno fa è stato esplicitamente “accusato” da Conte di essere un ottimo regista arretrato, ma di peccare di incisività nelle giocate quando poi il baricentro si alzava. La cosa deve essere rimasta a macerare nella mente del croato. E ora è arrivata una risposta, con una continuità anche sorprendente.

RE DEGLI ASSIST – Il croato da quando Conte ha ripropoto il 3-5-2 è tornato al centro del gioco. Risultando decisamente più attivo, influente, utile. Nelle ultime cinque partite, come dicevamo, ha iniziato a mettere anche il suo nome nei tabellini. In particolare alla voce assist. Il numero 77 oggi ha al suo attivo 6 assist ai compagni. Vale a dire che è il migliore dell’Inter, e il secondo il tutta la Serie A. Nella scorsa stagione in Serie A è arrivato a 5, in tutto il campionato, che diventano 8 contando anche le coppe. Se doveva aumentare la sua incisività questa è sicuramente una risposta.

SPRINT NEI NUMERI – C’è di più. Brozovic ha fato un deciso sprint nelle ultime partite. Quando la squadra per varie contingenze aveva più bisogno che qualcuno elevasse il suo rendimento. Dei suoi 6 assist totali, il croato ne ha realizzati 5 nelle ultime 4 gare. Da Verona-Inter alla sfida con la Roma, quando ha assistito entrambe le reti. In questo periodo insomma il numero 77 è una delle gemme più brillanti della rosa nerazzurra. E forse ha fatto un passo avanti nel suo gioco.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.