Focus

Brozovic non ancora al meglio: un dato parla chiaro

Marcelo Brozovic sembrava appannato nella prima partita ufficiale della stagione. E un dato in particolare spiega l’attuale condizione del vice-capitano dell’Inter.

NON ANCORA AL TOPMarcelo Brozovic è arrivato a Lecce-Inter, prima gara ufficiale della stagione 2022/23, non al meglio della forma. Tanto che nei giorni precedenti si parlava di una possibile staffetta con Kristjan Asllani, il cui esordio è stato invece posticipato. E invece il 77 croato ha recuperato ed è partito come sempre in cabina di regia. Ma la sua prestazione è stata tutt’altro che brillante, complice anche una marcatura studiata ad hoc dagli avversari. E c’è anche un dato oggettivo che certifica come Brozovic non sia ancora al massimo.

RUOTE FERME – Analizzando il report della Lega Serie A di Lecce-Inter (disponibile qui), Brozovic è assente da una classifica che lo ha visto sempre protagonista nelle ultime stagioni. Se si guarda infatti ai nerazzurri che hanno corso di più, il regista è fuori dalla top5 della squadra. Il migliore è stato il fido compagno Nicolò Barella (11,8 km), seguito da Federico Dimarco, Lautaro Martinez, Stefan de Vrij e Milan Skriniar (quinto con 9,7 km percorsi). Emerge quindi in modo lampante come Brozovic debba recuperare la migliore condizione, per tornare a guidare l’Inter con la sua regia illuminata e atleticamente instancabile.

Asllani, esordio posticipato. Ma il calendario aiuta Inzaghi e l’Inter

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.