Focus

Brozovic, l’Inter aspetta il faro del centrocampo. Eriksen punto fermo

L’Inter è in attesa del recupero di Marcelo Brozovic, fermato negli scorsi giorni da un infortunio al polpaccio della gamba sinistra. Il centrocampista croato è il metronomo del centrocampo nerazzurro, l’uomo da cui passano tutti i palloni. Intanto, i nerazzurri, si godono Christian Eriksen, sempre più punto fermo della formazione di Antonio Conte

FARO – Marcelo Brozovic è, probabilmente, l’elemento più importante presente nella rosa di Antonio Conte. Il centrocampista croato, infatti, è il metronomo del centrocampo nerazzurro: fa da raccordo tra difesa e centrocampo e gestisce il possesso palla dei nerazzurri. Ad un palleggio ragionato abina doti altetiche notevoli, che gli permettono un agevole recupero del pallone per poi far ripartire velocemente l’azione offensiva. È l’unico centrocampista con queste caratteristiche presente nella rosa di Antonio Conte, e si è dimostrato spesso fondamentale con gol e assist. L’Inter attende il ritorno del suo faro del centrocampo e nel frattempo si gode un ritrovato Christian Eriksen, sempre più punto fermo della rosa dei nerazzurri.

PUNTO FERMO – In attesa del ritorno di Brozovic, infatti, il baricentro del gioco dell’Inter si è spostato di una ventina di metri più avanti. A gestire i palloni, infatti, ci pensa Christian Eriksen. Il danese, muovendosi fra le linee, detta perfettamente i tempi di gioco ed innesca con efficacia gli attaccanti. Senza Brozovic i compagni di squadra sono più portati a verticalizzare per trovare subito il danese sulla trequarti avversaria. L’Inter, infatti, in queste ultime partite, è apparsa più pericolosa e continua nel gioco offensivo. Ma le speranze scudetto della squadra di Antonio Conte passano dalla convivenza di Marcelo Brozovic e Christian Eriksen. Entrambi sono fondamentali per l’equilibrio della squadra. Conte ne è consapevole e la convivenza tra due “trattatori” di palla di questa qualità è possibile.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.