Focus

Brozovic, ingresso cambia Inter. Imprescindibile per Conte: i motivi

Brozovic ha saltato la sfida di campionato contro il Cagliari e quella di Coppa Italia contro il Lecce. Ieri a Udine è rientrato dopo la distorsione alla caviglia. Il suo ingresso è stato decisivo per l’Inter 

SVOLTA – 13 giorni dopo Marcelo Brozovic torna a dare senso all’Inter. Il centrocampista croato -recupera a tempo record dalla distorsione alla caviglia rimediata a Lecce il 19 gennaio – cambiando e svoltando la sfida contro l’Udinese di Luca Gotti che si incanalava sempre più su binari pericolosi.

RUOLO – Brozovic è entrato al 58 minuto al posto dell’esordiente Christian Eriksen. Il suo ingresso in campo ha permesso ai nerazzurri di passare dal 3-4-1-2 con il danese trequartista e Nicolò Barella regista basso, al classico 3-5-2 con il croato che si è ripreso il suo posto e il centrocampista sardo che invece è tornato ad agire come mezzala.

PARTITA – Nessuna giocata degna di nota da parte di Brozovic. Con lui l’Inter però ha acquisito maggiore ordine. I nerazzurri si sono impossessati del campo grazie a un baricentro più alto e trovando – dopo soli 6 minuti dal suo ingresso sul terreno di gioco – la rete del vantaggio siglata da Romelu Lukaku su assist di un Barella rinato nel suo ruolo naturale.

CONVIVENZA – Qualcuno potrebbe pensare che l’Inter sia cambiata con l’uscita dal campo di Eriksen, ma sbaglia. Il neo arrivo in casa nerazzurra ha comunque bisogno – oltre di più allenamenti e partite per ambientarsi in un campionato, squadra e con una allenatore nuovo – di un uomo di qualità come Brozovic al suo fianco. In questo modo potrà dialogare con chi parla la sua stessa lingua calcistica e agirà con più tranquillità come trequartista nel 3-4-1-2, ma anche come mezzala nel 3-5-2.

CONCLUSIONE – Qualunque sia la posizione del danese, resta però imprescindibile il ruolo del 77 nerazzurro che ieri, ancora una volta, ha dimostrato quanto nella sua semplicità sia fondamentale per l’Inter di Antonio Conte.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.