Focus

Brozovic in Cipro-Croazia al centro dell’impostazione bassa: quanti tocchi

In Cipro-Croazia il ct Dalic ha affidato a Brozovic la costruzione bassa in modo specifico. Il centrocampista dell’Inter ha risposto come sa fare.

PROTAGONISTA NELLA COSTRUZIONE – Se in Cipro-Croazia Perisic è stato il principale protagonista della fase offensiva il gioco è stato controllato dall’altro nerazzurro in campo. Parliamo ovviamente di Marcelo Brozovic. Il numero 11 ha giocato in zona centrale, da regista basso, in un centrocampo a tre con Kovacic e Modric ai suoi lati con licenza di avanzare e sostenere gli attaccanti.

REGISTA IN CONTROLLO – Il suo ruolo preminente nell’impostazione si vede ovviamente dal numero di tocchi. Brozovic arriva a 134, di gran lunga il dato maggiore della Croazia (Modric che è il secondo tra i centrocampisti arriva a 84). Addirittura più di un quarto dei tocchi totali di tutta Cipro, che ne assomma 414. Questa è la mappa che li rappresenta, presa da Whoscored:

Evidente come il mediano dell’Inter abbia dominato la costruzione praticamente a tutto campo. I suoi passaggi sono 125, un dato che quasi doppia Modric a 68. Ma soprattutto fa impressione il paragone, di nuovo, con tutta Cipro che di squadra arriva a 238. Il croato insomma ha preso in mano la responsabilità della prima costruzione, dominando su tutti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.