Focus

Brozovic fondamentale per l’Inter. Caratteristiche uniche, Conte in attesa

Marcelo Brozovic è un tassello fondamentale per il centrocampo dell’Inter. La sua assenza in mezzo al campo, al netto della rotonda vittoria arrivata contro il Brescia, è pesante per gli equilibri della squadra di Conte. 

EQUILIBRIO – Marcelo Brozovic è forse il centrocampista più importante tra quelli a disposizione di Antonio Conte. Nelle ultime tre stagioni, con Spalletti prima e con Conte poi, si è rivelato fondamentale per gli equilibri difensivi della squadra nerazzurra. È infatti l’unico centrocampista che coniuga perfettamente le abilità atletiche con la visione di gioco e la tecniche proprie di chi gioca in cabina di regia. Con lui in campo l’Inter ne giova. È sempre pronto a smarcarsi per dare un passaggio facile ai difensori in fase di disimpegno e permette alla squadra di essere più aggressiva nella metà campo offensiva: non è a caso che, con le migliori partite di Brozovic, sono coincise alcune delle prove migliori dei nerazzurri, con le mezzali libere di spingersi più avanti nella metà campo avversaria. La sua assenza, nel corso di questo segmento di stagione in Serie A, si è fatta sentire.

NO ALTERNATIVE – L’Inter manca di alternative nel ruolo di Brozovic. In emergenza, il ruolo del croato, è stato occupato da Borja Valero e Gagliardini, che hanno provato a surrogare il lavoro fatto dal croato in campo. Ma, di fatto, all’Inter manca un doppione di Brozovic: non è presente, nella rosa nerazzurra, un centrocampista con le caratteristiche del croato. Ecco perché, sul mercato, l’Inter punta decisa su Sandro Tonali. Il play del Brescia è forse il calciatore che si avvicina di più al croato: sarebbe il sostituto ideale. Intanto, Conte, aspetta il ritorno di Brozovic. Ritorno che potrebbe esserci nella sfida al Bologna, in programma domenica alle 17:15.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.