Focus

Brozovic è tornato al centro dell’Inter. Croato indispensabile per gli equilibri

Marcelo Brozovic è stato un punto fermo dell’Inter di Spalletti prima e di Antonio Conte poi. Dopo alcuni mesi in chiaro-scuro, il centrocampista croato sembra essere tornato al centro del progetto Inter.

 CENTRO – Marcelo Brozovic, nelle ultime tre stagioni, con Spalletti prima e con Conte poi, si è rivelato fondamentale per il centrocampo dell’Inter. Le sue caratteristiche, che lo collocano come ibrido tra un centrocampista prettamente difensivo ed un regista, sono state perfette per ricoprire il ruolo di centrocampista basso nel 3-5-2 di Conte. Ad inizio stagione, con il passaggio ad un modulo che prevedeva il trequartista, il centrocampista croato è sembrato andare ai margini del progetto ed ha trovato sempre meno spazio. Ma con il ritorno al “classico” schema tattico di Conte, il croato è tornato ad essere al centro del progetto dei nerazzurri

LONTANO – Quest’estate, complice l’arrivo di Vidal ed il ritorno di Nainggolan, un addio di Brozovic all’Inter sembrava scontato. Anche per una questione di mere plusvalenze: l’Inter, da un’eventuale cessione del croato può monetizzare bene. Ma, ad oggi, appare molto improbabile che si verifichi questo scenario: Conte sembra aver trovato la strata giusta e Brozovic è tornato ad essere indispensabile per gli equilibri della squadra. Lo dimostra la partita monstre giocata contro il Borussia Monchengladbach: il numero 77 nerazzurro è stato uno degli artefici principali del successo nerazzurro, con una prestazione maiuscola in due fasi di gioco “condita” con l’assist per il gol del 1-2 di Lukaku.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.