Focus

Brozovic, è lui il faro della squadra e Inzaghi lo ha già capito

L’Inter si appresta ad affrontare le ultime due settimane di ritiro pre-campionato in vista della prossima stagione. Il 21 agosto si comincia con la Serie A pronta a partire. I nerazzurri sfideranno il Genoa a San Siro e Simone Inzaghi ha già capito chi sarà il faro della squadra: Marcelo Brozovic. 

BROZOVIC “EPIC”

LEADER TECNICO – Prima Antonio Conte, prima di lui Luciano Spalletti e ora Inzaghi, tutti e tre hanno compreso quanto Brozovic sia fondamentale per l’Inter. Il croato, arrivato a Milano nel 2015, dopo i primi anni di difficoltà (complice anche una squadra non all’altezza), è divenuto il leader tecnico dei nerazzurri con i vari allenatori che hanno deciso di metterlo al centro delle loro squadre. Spalletti è stato il primo a schierarlo da mediano puro a dettare i ritmi del gioco, Conte ne ha tirato fuori le migliori doti e ora Inzaghi sta proseguendo sulla falsa riga dei predecessori. Ieri contro il Parma Brozovic ha trovato il suo secondo gol in due partite giocate in questo pre-campionato a dimostrazione di come anche il vizio di segnare possa essere un’altra arma in più (vedi articolo). Ma non solo il gol, tanti palloni toccati e smistati nel migliore dei modi. Aperture a memoria sulle fasce, dialoghi con i compagni di reparto e ritmi della partita gestiti in maniera perfetta. Il croato ha compreso di avere delle doti uniche che gli permettono di dettare i tempi della squadra e della partita e su questo Inzaghi dovrà continuare a puntare. Il problema? Non esiste un vice-Brozovic in squadra.

PROBLEMA SOSTITUTO – Stefano Sensi è stato più volte schierato da mediano quando Conte era all’Inter ma i due sono giocatori totalmente diversi. Sensi ieri ha fatto bene da mezz’ala (vedi articolo) alzando il suo baricentro andando tra le linee a ricevere. A dettare i tempi della squadra non sono le sue caratteristiche. Forse è questo l’unico vero problema di Brozovic.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.