FocusPrimo Piano

Brozovic e l’incostanza che l’Inter vuole eliminare. Tonali e segnali d’addio

Brozovic ha creato incertezza nelle ultime ore dopo alcune risposte polemiche su Instagram ad alcuni tifosi. In ottica mercato, il croato non sembra incedibile e le motivazioni sono molteplici, nonostante una stagione in cui è stato tra i protagonisti dell’Inter. Occhio a Sandro Tonali

NO ALL’INCERTEZZAMarcelo Brozovic è stato il centrocampista davanti la difesa essenziale per Antonio Conte. Il croato ha giocato praticamente sempre quando a disposizione e con buoni risultati. Alcuni difetti caratteriali e tecnici, però, permangono nel suo gioco. L’episodio del ritiro della patente, poi sospeso, alcune pessime uscite sui social e un’incostanza che inevitabilmente si riflette anche sul campo. La corsa e la grinta non mancano, come anche la tecnica, ma gli errori, anche in partite cruciali, purtroppo ci sono stati. Soprattutto il centrocampista, esubero fino a qualche stagione fa, non dà la sensazione di poter essere il titolare inamovibile di un club di altissimo livello. Giuste le eventuali valutazioni dell’Inter, soprattutto di fronte a offerte importanti.

SÌ ALLA TECNICA – Il doveroso rilancio di Christian Eriksen potrebbe spostare l’epicentro del gioco venti-trenta metri più avanti con un 3-4-1-2 che potrebbe essere riproposto con maggiore costante. Alle spalle del danese potrebbero essere preferiti centrocampisti completi e maggiormente fisici, in modo da blindare la difesa, non rinunciando alla tecnica. Nell’ottica del sacrificio di Brozovic, è da considerare anche il possibile arrivo di Sandro Tonali. Il giovane mediano potrebbe essere in prospettiva l’identikit ideale per il percorso dell’Inter: costante, completo in entrambe le fasi e di grande prospettiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.