Focus

Brozovic e Calhanoglu, abbiamo un problema: intesa da ritrovare

Inter-Juventus ha visto il ritorno del centrocampo con Brozovic e Calhanoglu. Quello più atteso. Ma il campo ha mostrato che l’intesa tra i due va ricostruita.

RIENTRO A RILENTO – Il rientro di Brozovic nel centrocampo dell’Inter sembrava una cosa naturale, banale, persino scontata. Il ritorno a quello che negli anni è diventato il suo posto, quasi in modo esclusivo, non poteva in alcun modo rappresentare un problema. Invece i fatti ci stanno restituendo una realtà differente. Che Inter-Juventus ha mostrato molto bene.

PROVA DI FIDUCIA – Contro i bianconeri Inzaghi ha fatto una scelta forte, schierando titolare quello che era il suo centrocampo della scorsa stagione. Quindi Calhanoglu, Brozovic e Barella. Una scelta che fino a poco tempo fa sarebbe stata praticamente ovvia. Ma le scelte del tecnico negli ultimi mesi sono sempre andate in un’altra direzione. Con Mkhitaryan dentro al posto proprio del croato. Una scelta ripetuta in modo costante. Soprattutto nei match di spessore. Il numero settantasette insomma dal suo rientro dall’infortunio invece di ritrovare il suo posto in modo semplice e naturale si è sempre trovato un passo indietro. Per questo il rientro di Brozovic proprio contro la Juventus rappresenta una notizia. Una prova di fiducia. Per cambiare le cose. I risultati però hanno fatto capire tutti i dubbi di Inzaghi.

PROBLEMI IN CAMPO – In campo infatti le cose non hanno funzionato. I movimenti di Brozovic, Calhanoglu e Barella non sono risultati coordinati come ai tempi migliori. Gli ingranaggi non giravano come un anno fa. E proprio il croato è sembrato quello più slegato nell’interpretazione del ruolo da modi e tempi dei suoi compagni. Insomma, invece che trarre benefici dal suo rientro, il centrocampo ha perso la sua struttura. La qualità di Brozovic non è andata a sommarsi al nuovo Calhanoglu di questa stagione. Anzi, i due si sono pestati i piedi. Proprio loro che lo scorso anno si capivano così bene. Inter-Juventus insomma apre un dilemma.

COPPIA DA RITROVARE – Cosa fare a centrocampo? Brozovic è il capitano dell’Inter. Uno dei migliori registi in Europa. Possibile sia diventato un problema? Probabilmente no, ma serve evidentemente del lavoro per farlo tornare nei meccanismi. Il nuovo Calhanoglu ha modi e tempi da assimilare e rispettare. Perché guadagnati sul campo. Ciò che prima sembrava andare col pilota automatico va rivisto. Il rapporto oliato. Serve ritrovare l’intesa nei movimenti, con e senza palla. Con lavoro di tutti. Per ritrovare il vero Brozovic e con lui un’Inter migliore.

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.