Focus

Brozovic domina ma non è solo: i numeri dell’Inter da corsa

Nonostante i tanti minuti giocati, Brozovic continua a essere in testa nella classifica dei chilometri percorsi a partita in Serie A: dietro di lui Kulusevski, obiettivo dell’Inter di Conte. Vecino e Barella completano il centrocampo tutto corsa

BROZOVIC, QUANTA CORSA – Non avere un cambio all’altezza e giocare tutte le partite in un ruolo delicato come quello di regista davanti alla difesa non è da tutti. Ma Marcelo Brozovic non sembra conoscere la stanchezza, nonostante il campanello d’allarme suonato con forza da Antonio Conte dopo la rimonta subita contro il Borussia Dormtund in Champions League. Qualche piccola amnesia è nel DNA del calciatore croato, più che essere figlia di una perdita di lucidità dopo un micidiale filotto di partite giocate senza interruzione. Dopo 12 giornate di campionato, Brozovic è in testa nella classifica che tiene conto dei chilometri percorsi ogni partita: l’ex Dinamo Zagabria ne macina 12,675 ogni volta che scende in campo.

TESTA BASSA E PEDALARE – Il dato ancora più stupefacente è che il croato stacca gli inseguitori di quasi un chilometro: un’infinità. E il secondo è un nome che in queste ore circola con insistenza intorno al mondo Inter: Dejan Kulusevski, a quota 11,841. Ecco perché lo svedese piace tanto ai nerazzurri: Antonio Conte sta costruendo una squadra da corsa. Lo dimostra anche la partita contro il Verona: chi si aspettava una squadra scarica si sbagliava di grosso. Tolto Pjanic con i suoi 13,209 km contro il Milan, a correre di più nell’ultimo turno di Serie A sono stati tre giocatori dell’Inter: Vecino (13,054), Barella (12,993) e, appunto, Brozovic (12,903). All’alba della nuova stagione Conte è stato chiaro: testa bassa e pedalare, solo così si può sperare di competere ai massimi livelli. Detto, fatto.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.