Brozovic col Borussia Moenchengladbach torna al centro del 3-5-2

Articolo di
2 Dicembre 2020, 10:20
Marcelo Brozovic Inter Photo 192013105 © Marco CanonieroDreamstime.com
Condividi questo articolo

Brozovic è tornato disponibile in Champions League contro il Borussia Moenchengladbach e si è subito ripreso il suo ruolo da regista nel 3-5-2 di Conte.

RITORNO AL CENTRO – Contro il Borussia Moenchengladbach Conte ha confermato il 3-5-2 visto o meglio ritornato contro il Sassuolo. Ma in Champions League c’è stata una differenza: è tornato disponibile Brozovic dopo la positività al Covid. E subito il croato si è ripreso il suo ruolo. Quello in cui rende al massimo.

REGISTA BASSO – Questa è la mappa che mostra i suoi passaggi, presa da Whoscored:

In totale sono 83, di gran lunga il dato migliore della squadra (il secondo è Barella con 58 seguito da Skriniar con 56). Brozovic insomma è tornato al centro del gioco. E si è visto. Nel caso ve lo steste chiedendo il croato è anche primo per tocchi con 92 (secondo sempre Barella con 72). Al suo attivo anche l’assist per il primo gol di Lukaku, con un bel pallone verticale.

RUOLO PREFERITO – Conte in Champions League ha ritrovato il suo regista basso. Il croato al centro del 3-5-2 è una certezza sia per l’Inter che per il tecnico. Infatti ha ripreso subito in mano squadra e manovra, senza nemmeno bisogno di rodaggio. Si continuerà su questa via?

 



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.