Focus

Brazao rompe la ‘maledizione’ all’Inter: prima volta dopo oltre tre anni!

Per Brazao ieri in Betis-Inter prima presenza in nerazzurro. Entrato nel finale al posto di Handanovic, è finalmente riuscito a collezionare un’apparizione seppur non in gare ufficiali.

VOLTO NUOVO – Il mercato non è ancora aperto ma per l’Inter ieri col Real Betis è lo stesso avvenuto un esordio: Gabriel Brazao. Il portiere brasiliano classe 2000 ha rilevato Samir Handanovic al 78′, e pazienza se poco dopo è arrivato il gol di Juanmi (vedi highlights). Per lui è una ripartenza della carriera: non giocava da due anni esatti. L’ultima presenza di Brazao – in questo caso in gare ufficiali – era del 15 dicembre 2020, in Copa del Rey contro il Coria, con vittoria per 2-3. All’epoca era in prestito all’Oviedo, dove ha poi proseguito la stagione in panchina. Tornato all’Inter nell’estate del 2021, ad agosto dello stesso anno si è procurato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Prestato a inizio 2022 al Cruzeiro, in Brasile non ha nemmeno potuto debuttare per un nuovo infortunio, sempre uguale ma all’altro ginocchio. Ora, finalmente, il rientro.

NUOVA CARRIERA – Brazao è di proprietà dell’Inter dal 2019, arrivato in un’operazione col Parma, ma in Italia non ha mai giocato nemmeno coi gialloblù. Nel 2019-2020 il primo prestito all’Albacete, con cinque presenze in Segunda Division e due in Copa del Rey. Col già citato Oviedo due partite in campionato (sempre Segunda Division) a fine ottobre 2020. Poi tanti infortuni e una ripartenza che è arrivata ieri nell’amichevole Real Betis-Inter. Con André Onana, Handanovic e anche Alex Cordaz di spazio in nerazzurro per Brazao non potrà essercene, meglio che vada a giocare. A gennaio presumibile un nuovo prestito, stavolta si spera in un club che gli dia maggiore minutaggio. Intanto però Brazao festeggia l’esordio e la fine di un lungo calvario (vedi articolo).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.