Focus

Borussia Monchengladbach-Inter 2-3, cinque dati statistici che potresti non sapere

Borussia Monchengladbach-Inter ieri ha finalmente rotto la serie negativa dei nerazzurri in Champions League. Tanti dati statistici finalmente confortanti, dopo il successo per 2-3 al Borussia Park che tiene in vita le speranze di qualificazione.

QUATTRO – I gol realizzati da Romelu Lukaku in questa Champions League. Tutti al Borussia Monchengladbach, già colpito due volte all’andata ma con l’Inter che pareggiò 2-2. Sono ben tredici le reti per il belga in quindici presenze in campo internazionale con i nerazzurri, questa è la terza doppietta: l’altra allo Shakhtar Donetsk il 17 agosto in semifinale di Europa League.

NOVE – Gli anni passati dalla precedente vittoria in Champions League pur avendo subito due gol. Il 27 settembre 2011 successo sempre per 2-3 in casa del CSKA Mosca, con le reti nerazzurre di Lucio, Giampaolo Pazzini e Mauro Zarate. Quest’ultimo diede i tre punti nel finale, dopo che i russi avevano riagguantato il pari con Alan Dzagoev e Vagner Love.

NOVE – Gli anni dopo cui l’Inter, battendo il Borussia Monchengladbach, è tornata a vincere in casa di una squadra tedesca (quindi escludendo la fase finale di Europa League, giocata in campo neutro). Era il 15 marzo 2011 e con un altro 2-3, al Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi valso la qualificazione ai quarti. Poi tre sconfitte (con Schalke 04, Wolfsburg e Borussia Dortmund) oltre allo 0-0 del 7 marzo 2019 con l’Eintracht Francoforte.

TRENTASETTE – Le presenze per Matteo Darmian nelle competizioni UEFA. Il difensore, che oggi peraltro compie trentuno anni, aveva segnato tre gol ma tutti in Europa League, nella stagione 2014-2015 col Torino. Dodici le partite in Champions League, ieri è stata la decima nella fase finale.

TRECENTOSETTANTA – I giorni di attesa per una vittoria in Champions League. L’ultimo successo nella massima competizione UEFA, prima di Borussia Monchengladbach-Inter, risaliva al 27 novembre 2019: 1-3 sul campo dello Slavia Praga con doppietta di Lautaro Martinez e gol di Lukaku. Anche lì era la quinta giornata della fase a gironi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.