Focus

Il Bologna di Mihajlovic punta forte su Arnautovic e sta trovando risultati

Il Bologna di Mihajlovic ha iniziato forte il campionato, contando su una nuova solidità difensiva e sull’innesto di Arnautovic. L’ex Inter oggi tornerà al Meazza da avversario.

TATTICA – Il modulo di riferimento del Bologna di Sinisa Mihajlovic è da tempo il 4-2-3-1, interpretato però in modo molto fluido. Rispetto agli scorsi anni l’attacco ha un riferimento centrale che è Marko Arnautovic, che viene cercato costantemente in uscita. Nello sviluppo del gioco spesso la difesa resta a tre col terzino sinistro che sale. In non possesso invece il modulo diventa un 4-1-4-1, con la linea a quattro dietro la prima punta incaricata di bloccare la prima impostazione della squadra avversaria.

STATISTICHE – Il Bologna con sette punti in classifica è alla pari dell’Inter, in attesa della sfida del Meazza, nel gruppo dei secondi in classifica. I due gol subiti valgono la seconda miglior difesa del campionato, un cambiamento notevole rispetto alle ultime stagioni di Mihajlovic. In genere i rossoblù subivano sempre qualcosa, ora Lukasz Skorupski è rimasto imbattuto due partite di fila (Atalanta e Verona). L’attacco punta sui colpi dei suoi singoli: i rossoblù sono secondi per dribbling di media a gara con 10,7 (l’Inter è quintultima con 7). Il gioco poi sfrutta le fasce, tanto che sono quinti in Serie A per cross utili.

DETTAGLILukasz Skorupski è molto coinvolto nell’impostazione, tanto che è il sesto giocatore per passaggi di media con 31. Kevin Bonifazi in difesa è la novità della stagione: quarto per km percorsi e per palloni giocati. Nico Dominguez sta avendo un ruolo di peso a centrocampo: quinto per passaggi medi, terzo per km percorsi e secondo ma in tutta la Serie A per recuperi. Giocherà sicuro anche per l’assenza di Jerdy Schouten (vedi convocati) Arnautovic in attacco è il centro di tutto: i 28,3 passaggi di media testimoniano il suo peso nella fase offensiva, dove ama fare sponde per gli inserimenti.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.