Focus

Il Bologna di Mihajlovic punta sul 4-2-3-1, i giovani e il gioco offensivo

Il Bologna di Mihajlovic è una squadra giovane e con una spiccata vocazione offensiva. Barrow e Soriano stanno vivendo una stagione di livello, oltre al solito immortale Palacio. Oggi con l’Inter mancherà Orsolini.

TATTICA – Il modulo di riferimento di Sinisa Mihajlovic al Bologna è il 4-2-3-1, come ribadito ieri in conferenza stampa (vedi articolo). Quest’anno è applicato in maniera più classica rispetto alla scorsa stagione, dove in impostazione la difesa passava a tre col terzino sinistro che si alzava fino a centrocampo. La vocazione è offensiva e il tecnico punta su un reparto avanzato fluido e dinamico, in cui tutti possono scambiarsi i ruoli.

STATISTICHE – Mihajlovic sta vivendo il miglior momento della stagione con due vittorie consecutive. La notizia per il Bologna è aver tenuto la porta inviolata nell’ultima partita. I rossoblù infatti sono arrivati a 41 gare consecutive con una rete al passivo, prima di riuscire a tenere lo zero proprio contro il Crotone. Le reti subite sono 14, come i gol fatti. Ben 9 di questi sono arrivati negli ultimi 15 minuti del primo tempo (4) o nei primi 15 del secondo (5). In attacco produce molti tiri, 120, un numero che li pone al settimo posto in Serie A appena dietro all’Inter con 125. È anche la squadra che ha battuto più corner del campionato, 69.

DETTAGLI – Il classe 1998 Takehiro Tomiyasu è protagonista assoluto della difesa del Bologna. Il giapponese è il giocatore che effettua più passaggi di media e il terzo per KM percorsi. Il primo è Roberto Soriano, che sta vivendo una stagione su alti livelli: miglior marcatore rossoblù con 5 gol e migliore anche negli assist con 3. In attacco oltre all’eterno Rodrigo Palacio, centravanti mobile irrinunciabile, continua a crescere Musa Barrow. Il gambiano si alterna con Palacio tra posizione di esterno e dentro l’area ed è settimo per tiri in Serie A e quinto per passaggi chiave.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.