Focus

Bologna-Inter 2-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Bologna-Inter ha visto i nerazzurri gettare al vento la possibilità di andare in testa alla Serie A. Il drammatico 2-1 del Dall’Ara interrompe, in aggiunta, una lunghissima serie positiva coi felsinei.

DUE – Le presenze stagionali di Ionut Andrei Radu. Anche nell’altra era stato sfortunato protagonista, con un autogol nella vittoria per 3-2 ai tempi supplementari contro l’Empoli in Coppa Italia il 19 gennaio. La sensazione è che ieri sia stata anche la sua ultima in nerazzurro…

QUATTRO – Le sconfitte dell’Inter in questa Serie A. Ben tre di queste, compresa quella di ieri, sono arrivate partendo da posizione di vantaggio: contro la Lazio il 16 ottobre (da 0-1 a 3-1) e soprattutto contro il Milan il 5 febbraio (l’ormai celebre ribaltone da 1-0 a 1-2).

DIECI – Le partite di fila in cui l’Inter è riuscita a segnare in casa del Bologna. L’ultima volta a secco al Dall’Ara risale al 30 agosto 2010, 0-0 nella prima giornata di Serie A (a tre giorni dalla Supercoppa Europea persa con l’Atlético Madrid), poi diciassette gol nelle successive sfide.

UNDICI – Le gare dopo cui si è chiusa l’imbattibilità in trasferta in Serie A. Prima di Bologna-Inter 2-1 c’erano state sei vittorie e cinque pareggi, di cui quattro di fila. Per ritrovare un dato così lungo in un singolo campionato bisogna tornare alle prime dodici gare esterne del 2007-2008. In generale, anche su due stagioni, meglio con le ultime tredici del 2020 (tutte quelle dal post-lockdown al termine dell’anno solare).

VENTI – Gli anni passati dalla precedente volta in cui il Bologna era riuscito a imporsi in casa contro l’Inter. Dopo un 2-1 del 10 febbraio 2002, firmato da Fabio Pecchia e Lamberto Zauli, i nerazzurri avevano vinto tredici confronti diretti (gli ultimi tre prima di ieri consecutivi) con appena tre pareggi in mezzo (l’ultimo il 19 settembre 2017, 1-1).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.