FocusPrimo Piano

Bologna-Inter, lo 0-6 a tavolino è impossibile ma il Giudice Sportivo rischia il precedente

Bologna-Inter al momento non ha un risultato omologato. E nelle prossime ore verrà ufficializzata la decisione del Giudice Sportivo, che ha davvero l’imbarazzo della scelta sullo 0-3 a tavolino da assegnare. Esiste anche un’altra ipotesi ma il rischio di creare un pericoloso precedente è altissimo. Tutto ciò a prescindere dalla correttezza dell’Inter di accettare la decisione di giocare la partita in un’altra data

PARTITA INFINITA – La partita “fantasma” Bologna-Inter (vedi focus) non è mai realmente iniziata. Ma non è ancora finita. E probabilmente non finirà nelle prossime ore. Quando è atteso il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, Dott. Gerardo Mastrandrea, che condizionerà anche il “caso” Hakan Calhanoglu (vedi articolo). Le possibilità che assegni lo 0-3 a tavolino all’Inter sono elevatissime. Ma l’ipotesi della partita in sub iudice non va accantonata. Anche perché il Giudice Sportivo, paradossalmente, dovrà valutare due possibili 0-3 a tavolino. Il primo 0-3 a tavolino è quello preannunciato in seguito allo stop della AUSL di Bologna, che ha reso impossibile l’arrivo della squadra rossoblù presso lo Stadio “Renato Dall’Ara” causa COVID-19. Quindi, la mancata presentazione del Bologna dovrebbe valere lo 0-3 in favore dell’Inter. A prescindere dal conseguente ricorso, che verrebbe accolto quasi certamente. Così come l’OK nerazzurro a giocare Bologna-Inter alla prima data utile. Nulla di nuovo.

Bologna-Inter, uno 0-3 a tavolino non vale l’altro

DOPPIO TAVOLINO – Il secondo 0-3 a tavolino, però, è legato allo scenario esattamente opposto. Ed è frutto di un errore grottesco del Bologna. Confermato dalla presentazione della distinta (vedi formazioni ufficiali di Bologna-Inter). In pratica, siccome è stata consegnata la formazione ufficiale di Sinisa Mihajlovic con tanto di panchina minima (e calciatori positivi al COVID-19…), il Bologna sarebbe dovuto presentarsi allo stadio. Per giocare. Pena, appunto, la sconfitta a tavolino per mancata presentazione in campo dopo aver ufficializzato la propria presenza alla partita. E in questo caso non c’entra nulla né la AUSL né il COVID-19. Un autogol inspiegabile che il Bologna proverà a spiegare. Probabilmente per vie legali, dopo la decisione del Giudice Sportivo. Sentenze non cumulabili, ovviamente. Sappiamo che non sarà possibile assegnare lo 0-6 a tavolino all’Inter e c’è chi ipotizza già la data per il recupero di Bologna-Inter, ma occhio a creare un rischioso precedente…

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.