Focus

Bologna-Inter 0-1, cinque dati statistici che potresti non sapere

Bologna-Inter 0-1 di ieri sera ha dato un’ulteriore spallata alla Serie A, coi nerazzurri che scappano a +8 sul Milan. A livello statistico la vittoria del Dall’Ara vale tanto anche per Lukaku, sempre più trascinatore.

SEI – I punti conquistati dall’Inter col Bologna in questa Serie A, dopo aver già vinto 3-1 l’andata il 5 dicembre. Ai nerazzurri non succedeva di conquistare la “doppietta”, ossia due vittorie su due nello stesso campionato contro i rossoblù, dalla stagione 2015-2016. Lì 0-1 all’andata e 2-1 al ritorno.

SETTE – I giocatori che hanno segnato almeno venti gol in Serie A per due stagioni consecutive con la maglia nerazzurra. Romelu Lukaku, con la rete di ieri in Bologna-Inter, è diventato il terzo a riuscirci nei suoi primi due anni, dopo Amedeo Amadei e Istvan Nyers. Gli altri sono Roberto Boninsegna, Mauro Icardi, Giuseppe Meazza e Christian Vieri.

NOVE – Le vittorie consecutive dell’Inter in questa Serie A, migliorato il record stagionale di otto del girone d’andata. In campionato, nella storia, i nerazzurri hanno fatto meglio soltanto in una circostanza, con le diciassette della stagione 2006-2007. Quello, peraltro, è ancora oggi il record assoluto di sempre nella massima serie italiana.

DICIANNOVE – Gli anni di imbattibilità dell’Inter al Dall’Ara di Bologna. Dopo un 2-1 del 10 febbraio 2002 ben tredici le vittorie nerazzurre, le prime sei consecutive (con una in Coppa Italia e le altre in Serie A), e tre pareggi.

VENTISEI – I gol realizzati da Lukaku in questa Serie A. Il suo record assoluto, in un singolo campionato, è venticinque con la maglia dell’Everton nella Premier League 2016-2017. L’anno scorso all’Inter si è fermato a ventitré, ora ha dieci partite per riuscire a superare se stesso. Queste tre annate sono le uniche, durante la sua carriera, in cui ha segnato almeno venti volte in campionato.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.