Focus

Bernardeschi obiettivo dell’Inter sul mercato? Affare poco sensato: i motivi

Si parla di Bernardeschi come possibile innesto per l’Inter, che deve rifare la fascia sinistra visto l’imminente addio di Perisic. L’operazione, però, avrebbe poco senso

PROGETTO – Federico Bernardeschi è uno dei nomi papabili per il post-Perisic in casa Inter. La squadra nerazzurra è alla ricerca di un back-up di Gosens, “promosso” a titolare vista l’imminente partenza del croato direzione Londra. L’eventuale arrivo del laterale italiano, che non rinnoverà il suo contratto con la Juventus, è però poco sensato, sia dal punto di vista economico che prettamente di campo. Bernardeschi, 28 anni, è reduce da stagioni non esaltanti con la maglia bianconera: ancora oggi è difficile capire quale sia la sua giusta collocazione tattica. Il lavoro difensivo ed offensivo richiesto ai laterali dell’Inter, con il modulo di Inzaghi, poco si sposa con le caratteristiche del laterale italiano, che fa sì della corsa una delle sue caratteristiche, ma non sembra in grado di fare una doppia-fase all’altezza.

COSTI – Oltre alle caratteristiche tecniche, che mal si sposano con il calcio predicato da Inzaghi, i costi dell’eventuale operazione fanno storcere il naso. Il laterale, alla Juventus, guadagnava 4 milioni netti. Una cifra che, al lordo, peserebbe non poco sulle casse nerazzurre. Meglio, quindi, dirottare i fondi su altri profili, più futuribili: è il caso di Cambiaso ed Udogie, neo-obiettivi dell’Inter per la fascia mancina.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.