Focus

Bernabé, scoperta in Inter-Parma: talento da seguire per il centrocampo

La partita contro il Parma in Coppa Italia è da dimenticare sotto diversi punti di vista (vedi pagelle). Uno però degli aspetti positivi è la partita di Bernabé, centrocampista dei gialloblù. 

CANTERA – Adrian Bernabé ha stupito a San Siro. Tra i giocatori del Parma ovviamente si riconosce subito Gigi Buffon. Gli altri sono hanno sicuramente meno fama. Chi si è messo particolarmente in mostra è proprio il numero 16. Il giocatore ha un passato non indifferente. Spagnolo, cresce nella cantera del Barcellona, arrivando fino agli under 18 dei catalani. Dopo è arrivato il passaggio alla squadra under 23 del Manchester City, con cui ha vinto una Premier League under 21.

NUMERI – Bernabé è un classe 2001, più maturo della sua età però in mezzo al campo. Contro i nerazzurri ha giocato 80 minuti e ha completato 33 passaggi. Fin da subito ha preso il centrocampo degli emiliani in mano, giocandosela alla pari contro quello dell’Inter. Un dribbling riuscito, 7 contrasti vinti e 2 falli subiti. Prova a creare le trame del Parma con sei lanci lunghi, di cui gliene riescono quattro. In Serie B per ora ha giocato 11 partite. Non è un centrocampista offensivo, preferisce scendere ad aiutare la difesa e aiutare la manovra. Profilo che sembra mancare ora come ora ala rosa dell’Inter.

PROFILO – Bernabé si è mostrato come un talento più che interessante. Da seguire quanto meno, anche in vista dei cambiamenti che l’Inter dovrà affrontare a centrocampo. Anche perché per colpa degli infortuni, i nerazzurri stanno giocando con tre trequartisti a centrocampo. Ciò va a spiegare anche alcune difficoltà della squadra, soprattutto nella fase difensiva.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati



Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.