Focus

Benfica-Inter 0-2, cinque dati statistici che potresti non sapere

Benfica-Inter ha visto una sensazionale vittoria della squadra di Inzaghi, capace di vincere 0-2 nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Un risultato che ribalta molti dati statistici, anche in Portogallo.

SEI – Le partite giocate dall’Inter nella sua storia a Lisbona, di cui due col Benfica, tre con lo Sporting CP e una col Celtic nella finale di Coppa dei Campioni del 1967. Questa è la prima vittoria (tre pareggi tutti 0-0 e due sconfitte nei precedenti) e i primi gol segnati a una portoghese, perché l’unico altro era proprio al Celtic di Sandro Mazzola (finale poi persa 2-1).

DICIOTTO – Gli anni dopo cui l’Inter è tornata a fare un gol in Portogallo. In quella circostanza l’avversario era il Porto, a segno Obafemi Martins nell’1-1 del 23 febbraio 2005 nell’andata degli ottavi sempre di Champions League.

VENTI – Gli anni dall’unico altro rigore assegnato a favore fuori casa in Champions League. Prima di quello trasformato da Romelu Lukaku non capitava dal 19 marzo 2003, quando Domenico Morfeo se lo fece parare da Hans-Jorg Butt in una partita vinta come ieri 0-2 sul Bayer Leverkusen. Da lì sessantuno partite esterne senza averne uno, contando anche i turni preliminari ma non la finale di Madrid del 22 maggio 2010 (comunque “in trasferta” da calendario).

VENTISETTE – Gli anni passati dalla precedente vittoria in Portogallo. Prima di Benfica-Inter c’era uno 0-2 sul Boavista del 3 dicembre 1996, nel ritorno degli ottavi di Coppa UEFA.

QUARANTA – Le parate di André Onana in questa Champions League, record assoluto sia a livello di giocatore sia di squadra. Il portiere dell’Inter ieri col Benfica ne ha dovute effettuare “solo” due, ma decisive in apertura e soprattutto in chiusura di gara per mantenere la porta inviolata. Come clean sheet (sei) solo il Manchester City ha fatto meglio, sette.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.