Focus

Il Benevento di Inzaghi ora ha una sua dimensione in questa Serie A

Il Benevento di Inzaghi, che stasera alle ore 20.45 sarà ospite dell’Inter, è una delle sorprese di questo campionato. Nel girone d’andata appena concluso ha trovato la sua dimensione in Serie A e in fase offensiva crea molto.

TATTICARispetto all’andata il Benevento di Filippo Inzaghi ha cambiato molto del suo approccio tattico. Il tecnico nel corso dei mesi ha giocato con vari moduli, dal 4-3-3 al 4-4-2 passando per 3-5-2 e 3-4-3, modificando anche l’atteggiamento. Si è vista sia una squadra propositiva e di palleggio che una più arroccata pronta a ripartire. L’adattabilità insomma è la forza di questo Benevento, che stasera con l’Inter dovrebbe usare il 4-3-2-1.

STATISTICHE – Il punto di forza del Benevento non è certo la solidità difensiva. Con trentasei gol subiti è infatti la terza peggior difesa della Serie A. Con ventitré reti fatte, invece, l’attacco è il quinto peggiore, ma qui la squadra paga una grossa imprecisione nelle conclusioni. Infatti è al decimo posto per tiri totali. La squadra di Inzaghi è quarta in campionato per cartellini gialli con quarantanove, cui si aggiungono tre rossi. Uno, di Marco Sau tredici giorni fa a Crotone, terrà l’attaccante sardo fuori dalla sfida del Meazza: sconta oggi la seconda di due giornate di squalifica.

DETTAGLILorenzo Montipò per il Benevento non è solo il portiere, ma anche di fatto la fonte dell’impostazione bassa: è sesto in tutta la rosa per passaggi medi con 30,8. Davanti a lui i difensori e i registi bassi. Il terzino destro, ma capace di giocare anche a sinistra, Gaetano Letizia (oggi indisponibile) è una risorsa fondamentale per la sua capacità di spinta: è il secondo miglior marcatore con tre reti e il quinto per passaggi medi con 34,6. Riccardo Improta è l’arma tattica di Inzaghi. In questi mesi è stato schierato come terzino, esterno a tutta fascia e attaccante esterno a seconda delle necessità. A centrocampo attenzione al rientro di Nicolas Viola. Il numero 10 è il vero regista della squadra.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh