Focus

Bellanova, vicino il riscatto Inter! Ma serve una svolta: gennaio può aiutare

Condividi

Raoul Bellanova è più di una riserva nell’Inter di Simone Inzaghi. Tuttavia la società crede in lui, e il riscatto dal Cagliari si avvicina.

AI MARGINI – Finora Raoul Bellanova è una figura ai margini dell’Inter. Arrivato in prestito dal Cagliari la scorsa estate, con i (tifati) colori nerazzurri è stato poco più di una comparsa. Appena 11 presenze in stagione per un totale di 209 minuti, a malapena 19′ di media per ogni gara. Del resto, davanti a lui si trova Denzel Dumfries, uno dei leader della squadra di Simone Inzaghi. Tuttavia le sirene di mercato che avvolgono l’olandese rischiano di aprire scenari insperati per il numero 12. Che ora deve giocarsi alla grande le sue carte.

NUOVO FUTUROBellanova è il penultimo giocatore per minuti giocati, nell’Inter 2022/23. Solo Valentin Carboni ha giocato meno di lui (16 minuti in totale). Ciononostante, la società nerazzurra è propensa a riscattare l’esterno classe 2000, sborsando i 7 milioni di euro richiesti dal Cagliari. Il numero 12 è un giovane italiano (compirà 23 anni a maggio) e finora ha messo in mostra spunti interessanti. Inoltre è sceso in campo in 8 delle ultime 9 gare stagionali, giocando tra l’altro per intero l’ultima partita del girone di Champions League, in casa del Bayern Monaco. E questo è un sintomo di fiducia crescente da parte di Inzaghi.

OCCASIONE PERFETTA – È quindi lecito attendersi di vedere sempre più spesso Bellanova in campo, anche dal primo minuto. In tal senso, il calendario offre un’occasione d’oro al 12 nerazzurro. Il 10 gennaio infatti l’Inter affronterà il Parma negli ottavi di Coppa Italia. Si giocherà a San Siro, e per Inzaghi sarà un buon test per vedere in campo, in un impegno ufficiale, chi ha bisogno di minuti. Per Bellanova sarà quindi importante farsi trovare prontissimo, per sfruttare al meglio questo momento. E consolidare sempre più le speranze di un futuro a tinte nerazzurre.

Pubblicato da
Riccardo Buson

Articoli recenti

Di Gennaro: «Zirkzee può giocare ovunque!» Poi fa un paragone sul valore

Di Gennaro ha espresso la sua opinione riguardo Zirkzee che piace a diversi club, tra…

7 Maggio 2024 - 5:04

Inter, Calamai severo: «Di solito pochi calcoli, ma con il Sassuolo…»

L'Inter di Inzaghi, proprio come all'andata, ha perso anche al ritorno con il Sassuolo che…

7 Maggio 2024 - 4:01

Impallomeni: «Inter, nessun regalo al Sassuolo: ecco perché»

Non si placa l'ondata di critiche per l'Inter che, con lo scudetto già in tasca…

7 Maggio 2024 - 3:06

Genta: «Inter, sconfitta normale col Sassuolo. Settimana di festa»

L'Inter ha regalato praticamente tre punti contro il Sassuolo. La prestazione non è stata all'altezza,…

7 Maggio 2024 - 2:03

Zampini non sa contare: «Scudetti Inter, 20 o 19? Non so!»

Archiviato lo scudetto dell'Inter, si continua a parlare della vittoria dei nerazzurri. Tra i tanti…

7 Maggio 2024 - 1:15

Arnautovic non ha convinto: numeri impietosi con l’Inter, sarà addio?

Arnautovic non ha convinto l'Inter, né Inzaghi. L'attaccante ex Bologna rischia di fare le valigie…

7 Maggio 2024 - 1:02