Focus

Bellanova in Inter-Monaco mostra vizi e virtù: talento da raffinare

Inter-Monaco ha visto tra i suoi titolari anche Bellanova. L’esterno ha messo in campo le sue qualità, mostrando anche tutto quello in cui deve ancora crescere.

PARTITA ESEMPLIFICATIVA – Bellanova è partito titolare in Inter-Monaco, schierandosi come esterno destro. E la sua partita è stato un compendio di quello su cui il ragazzo deve ancora lavorare per raffinare un talento fisico e tecnico evidente fin dalle giovanili. Il numero 12 non ha brillato, mettendo in campo vizi e virtù.

TALENTO NEL DRIBBLING – Iniziamo dalle cose positive. Bellanova è un esterno propositivo, con un’attitudine quasi da ala nel puntare l’uomo e cercare il dribbling. Del resto è la sua dote migliore, lo sa e cerca di sfruttarla in modo insistito. Nel corso della partita col Monaco si è visto. In fase offensiva Il numero 12 ha spesso aspettato il suo marcatore diretto, fermando corsa e pallone, per poi puntarlo e superarlo. Con successo. Si è dimostrato talentuoso, con un uno contro uno bruciante anche in spazi ridotti. Qui però iniziamo a parlare dei limiti.

ASPETTI IN CUI CRESCERE – Cominciando dalla fase offensiva, l’esterno ha puntato troppo sul suo dribbling. Non sempre è il caso di rallentare, aspettare, puntare. Poi aspettare di nuovo e puntare di nuovo. Anche perché questa insistenza porta a perdere i tempi migliori del cross, con la difesa che ha tempo di marcare gli attaccanti. Deve capire come gestire meglio questa sua dote. Limitare l’esuberanza e sfruttarla nei momenti giusti. Passando alla fase difensiva, è sicuramente quella in cui Bellanova deve crescere maggiormente. E col Monaco ha mostrato i suoi limiti. Tende a lasciare molto spazio alle sue spalle vista la vocazione offensiva, che poi risulta difficile da recuperare (specialmente in un contesto approssimativo per uomini e conoscenza reciproca). Lo si vede spesso cercare recuperi in affanno, inseguendo l’avversario. Serve crescere in senso tattico, posizionamento e nell’attitudine a seguire l’uomo, a guardarsi le spalle, a controllare lo spazio. Ma il giovane ha talento e l’Inter conosce benissimo la situazione.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.