Focus

Bellanova, chi è l’esterno del Cagliari che piace all’Inter?

L’Inter sta programmando il futuro cercando di attuare al meglio alcune strategie sul mercato. I nerazzurri vogliono rinforzare la rosa e colmare l’addio di Ivan Perisic. Il nome caldo è quello di Bellanova del Cagliari. 

PROFILO – L’Inter segue molto con attenzione Bellanova. L’esterno italiano del Cagliari, nonostante la retrocessione dei sardi, è forse l’unico salvabile della rosa. Ma perché, se è partito un esterno sinistro, virare su un esterno destro? La scelta è molto semplice: in rosa hai un giocatore capace di giocare a destra e sinistra senza abbassare la qualità, Matteo Darmian. Ma chi è realmente Bellanova? L’esterno del Cagliari è appena stato riscattato dai sardi che hanno versato 500mila euro nelle casse del Bordeaux. Una scelta di mercato ovviamente così da poter rivendere subito l’azzurrino e incassare molto di più. E infatti la valutazione che l’Inter ha di Bellanova è di circa 7 milioni di euro. Una cifra non sproposita se si pensa che si parla di un classe 2000 che vanta, solo in quest’anno, 31 presenze in Serie A condite da 1 gol e 2 assist. Bellanova è un giocatore tutto corsa e cross, basta guardare le sue partite con il Cagliari ma dimostra anche un’ottima abilità palla al piede come dimostrano i 39 dribbling riusciti sui 73 tentati. Bellanova è anche una certezza della Nazionale Under 21 di Paolo Nicolato con ben 13 presenze dal novembre 2020. Insomma, è un prospetto interessante che, al fianco di giocatori già pronti come Dumfries, potrebbero crescere ulteriormente.

Fonte dati: Transfermarkt e Kickest

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Cambia le impostazioni della privacy
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh